Commenti: 0
città in via di sviluppo
Statista

Dei 15 principali hub di crescita del mondo, si prevede che 14 saranno situati in Asia, secondo il Growth Hub Index 2024 del servizio immobiliare britannico Savills. Queste città sono state identificate come destinate a svilupparsi in modo particolarmente rapido entro il 2033, sulla base di indicatori che misurano la ricchezza in aumento, le economie in espansione e il potenziale per un nuovo sviluppo e l'espansione aziendale.

Come mostra il grafico seguente, quattro città indiane figurano nella top 10, con Bengaluru in prima posizione. È seguita da Ho Chi Minh City in Vietnam e Delhi in India. Il rapporto evidenzia come si stia verificando uno spostamento manifatturiero intraregionale dalla Cina al Sud-est asiatico.

Allo stesso tempo, l'Asia settentrionale sta invecchiando, come si vede in paesi come il Giappone e la Corea del Sud, mentre il Sud-est asiatico e l'India sono ancora giovani e in via di urbanizzazione. Tra le diverse ragioni citate per l'aumento previsto in Asia rientrano il fatto che molte parti della regione hanno abbracciato la crescita guidata dalla tecnologia, continuando allo stesso tempo a beneficiare di un forte settore manifatturiero tradizionale.

Si prevede inoltre che molte città asiatiche vedranno una classe media in crescita con l'aumento della ricchezza personale in tutta la regione, mentre gli investimenti in infrastrutture e le strategie per migliorare la connettività sono anche tra le ragioni che aiutano queste città a classificarsi bene.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account