Commenti: 0

Le strutture ricettive italiane che eseguono lavori di riforma sulla propria struttura hanno diritto a un bonus ristrutturazione alberghi per il 2019, che consiste in un credito d'imposta che potrà essere fruito in compensazione del modello f24.

Bonus ristrutturazione alberghi decreto attuativo

E' stato il decreto cultura e turismo (dl 83/2014) a introdurre il credito d'imposta a favore delle "imprese alberghiere" esistenti alla data del 1º gennaio 2012 che effettuano lavori di ristrutturazione sulla propria struttura alberghiera. Per struttura alberghiera si intende una struttura aperta al pubblico composta da almeno sette camere per il pernottamento degli ospiti che offre vitto, alloggio ed eventualmente anche altri servizi. Sono strutture alberghiere gli alberghi, i villaggi albergo, le residenze turistico albergheriere, gli alberghi diffusi, le strutture individuate come "alberghiere" dalle specifiche normative regionali.

Il decreto del Mibact

Dopo la sua formulazione iniziale, il bonus ristrutturazione alberghi è stato oggetto di successive modifiche tanto da portare alla pubblicazione di un nuovo decreto Mibact, il n 598/2017) che ha aggiornato le regole attuative e a partire dal 2018 ha incluso nel beneficio anche gli stabilimenti termali.

Bonus ristrutturazione alberghi: fissato il click day

La direzione generale del turismo, con un avviso pubblico, ha fissato anche il periodo utile per l'invio delle istanze e anche il cosiddetto click day

La compilazione dell'istanza si potrà effettuare esclusivamente dalle ore 10 del 21 febbraio alle ore 16 del 21 marzo 2019.

Le domande per il click day si potranno inviare esclusivamente dalle ore 10 del 3 aprile alle ore 16 del 4 aprile 2019.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account