Notizie su mercato immobiliare ed economia

Just Eat a Milano ha una nuova iconica sede nel cuore di Porta Nuova

Jll
Jll
Autore: Redazione

Just Eat ha scelto la nuova sede milanese di Porta Nuova. Si tratta dell’edificio in via De Castillia 23 chiamato “Il Rasoio”, tra le cosiddette costruzioni “iconiche” di Milano. Il consulente immobiliare Jll ha affiancato l’azienda nella scelta della nuova sede.

L’edificio di via De Castillia, che si estende su una superficie di 6.000 mq sviluppati su 6 piani e sarà inaugurato all’inizio del 2022, è interamente votato alla sostenibilità. A basso impatto ambientale, l’immobile si distingue per gli innovativi materiali eco-compatibili “mangiasmog” usati per i rivestimenti esterni ed è dotato di impianti di ultima generazione che utilizzano fonti rinnovabili e un sistema fotovoltaico integrato in copertura che produce energia pulita. Lo strato in vetro di cui è ricoperto l’edificio garantisce inoltre luce naturale diffusa negli interni, riducendo l'impiego di luce artificiale nelle ore lavorative.

La scelta del luogo simbolo di cultura e innovazione è poi dettata dalla volontà dell’azienda di fare più attenzione al benessere dei dipendenti, anche in vista di una maggiore crescita nell’ambito del delivery. I 400 dipendenti usufruiranno di spazi innovativi per un recupero del lavoro in presenza, pur flessibile e integrato con altre formule lavorative.

 “Siamo contenti di aver affiancato Just Eat in una fase così determinante di crescita per l’azienda” ha affermato Cristina Simonetta, Head of Tenant Representation di JLL Italia. “De Castilla 23 è l’espressione di quei trend che stanno ridefinendo il workplace: attenzione al benessere delle persone, all’ambiente e alla città. Si tratta inoltre di una posizione strategica, nel cuore pulsante di un quartiere in forte sviluppo, destinato a diventare un punto sempre più nevralgico della vita cittadina”.