Commenti: 3

Legambiente ha presentato una nuova eco top ten, dedicata questa volta a tv, condizionatori e lavatrici. Per ogni tipologia di prodotto vengono presentate la top ten dei modelli più ecologici

Alla Classifica delle auto , Curata in collaborazione con l'Associazione Traffico e Ambiente Svizzera (ATA), si aggiungono da quest'anno quelle di alcuni elettrodomestici, stilate con il supporto scientifico dell'Istituto di Ricerche Ambiente Italia. Ogni graduatoria si basa sulla valutazione di centinaia di modelli delle principali Marche più vendute sul mercato italiano. Sono stati volutamente esclusi dall' analisi i prodotti con un carico ambientale troppo elevato:  i modelli che non raggiungono almeno la classe AAB e la classe A di efficienza energetica. Per i televisori non sono stati ammessi gli apparecchi con schermo al plasma e quelli con un assorbimento di Potenza superiore alla soglia di 200 watt in modalità acceso

Questa la classifica delle lavatrici:

L'eco top ten di legambiente: gli elettrodomestici che consumano meno (classifiche)

I primi cinque prodotti hanno raggiunto tutti lo stesso punteggio e sono primi a pari merito. Per quanto riguarda i televisori  philips, sharp e samsung si accaparrano le prime 10 posizioni:

L'eco top ten di legambiente: gli elettrodomestici che consumano meno (classifiche)


Nella classifica dei condizionatori spiccano toshiba e mitsubishi:

L'eco top ten di legambiente: gli elettrodomestici che consumano meno (classifiche)

 

 

Ottieni subito il tuo Ape con idealista

Richiedilo subito e un nostro tecnico ti chiamerá per fissare un appuntamento e visitare il tuo immobile. Riceverai il tuo attestato di prestazione energetica in modo facile e sicuro.

Richiedi la certificazione energetica
Vedi i commenti (3) / Commento

3 Commenti:

15 Marzo 2010, 11:02

Molto interessante, informazioni sul risparmio energetico su più elettrodomestici (forno, frigorifero, piani cottura ecc) sarebbe sicuramente molto importante.

15 Marzo 2010, 13:20

Oh, adesso mi spiego perchè con un condizionatore samsung mi arriva una bolletta così alta....

30 Marzo 2010, 18:05

Vorrei sapere se quando una famiglia va in negozio e compra televisione opp. Frigo opp. Lavastoviglie viene informata dai venditori come fare per il bonus oppure deve girare come una trottola per gli uffici e perdere tempo e denaro per avere gli incentivi Grazie Pat.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account