Commenti: 15
Prestiti: come difendersi dal credit crunch

Quanto perderanno i dipendenti pubblici di stipendio con la manovra che blocca il rinnovo dei contratti? 1600 euro fino al 2013, secondo lo studio cgil. 1.200 entro due anni

Con il blocco degli stipendi pubblici per tre anni deciso dalla manovra economica, infatti, i lavoratori del pubblico impiego perderanno 1600 euro di potere d'acquisto, che - sottolinea il responsabile settori pubblici, Michele gentile - saranno 1200 solo nel prossimo biennio e altri 400 euro di mancati aumenti complessivi, si sommeranno alla perdita nel 2013

Vedi i commenti (15) / Commento

15 Commenti:

29 Dicembre 2010, 17:24

Altro che congelamento degli stipendi. Dobbiamo mandarli a casa come fanno le aziende private.la globalizzazione sta massacrando solo gli operai. Pensionati e dipendenti pubblici continuano a godere dei loro privilegi. Chiudiamo le province, riduciamo i comuni da 8000 a 500, dimeziamo il numero dei parlamentari. Abbassiamo le pensioni in essere a 1000 euro e mettiamo queste risorse in tasca a chi lavora. Questi sono i punti su cui gli operai dovrebbero scioperare invece di seguire i sindacati nelle loro battaglie ideologiche contro la fiat.

30 Dicembre 2010, 11:52

Quel ladro di Amato con una pensione da 20000 euro al mese, propone una bella patrimoniale, che oltre a colpire i ricchi, tartasserà anche la sempre più fragile classe media. Questi signori andrebbero presi a schiaffi.

21 Aprile 2011, 7:36

E' veramente 1no schifo,l'Italia persa come in questo periodo non si era mai vista buffono,pagliacci,,rovina famiglie,,banda di ladroni,,si fanno le leggi,x loro,stessi e nessuno fà,, niente,,e nostro malgrado,ne siamo complici,xchè chi niente fà niente,hà,,i dipendenti pubblici,,che sono la maggioranza,,sono i piu' morti di fame di tutti,,lo stipendio e così basso da non potersi piu' permettere un bel niente,,specialmente chi come mè,,vive di mono reddito,,e con minori a carico,,,,siete un pugno,,di bastardi,,e ladrissimi,,vi auguro ogni male,,

3 Novembre 2011, 11:39

Mi vergogno di essere un italiano ergognati berlusconi sei salito al potere solo per difendere i tuoi interessi sei un vigliacco solo noi dipendenti dello stao dobbiamo soffrire sai solo dove rubare i soldi , ma se c'e un dio stesso con lui dovrai fare i conti ricordalo ladro vigliacco , le tue famose parole come uno slogan non metteremo le mani nelle tasche degli italiani vergognati a forza di mettere le mani nelle nostre tasche ci tocchi anche i coglioni che sono vuoti ma pieni di te .
Vorrei solo averti nelle nostre mani e vedi gheddafi due bastardo e ladro dio ti maledica

20 Novembre 2011, 14:19

Io ho le pezze al culo ..lavoro e salute ciao..sopravvivo x la mia famiglia ma sono un a bocca in piu da sfamare........ma il.costo di mantenimento giornaliero della barchetta di silvio viene ...1200 euro. ....un solo pieno gasolio 40000 euro ma non ci fai piu' di. Un mese ...ma prova a fare 365 x 1200 ed e' una goccia di quanto spende solo in lusso come va che noi campiamo con 1200 al mese in tre? io penso che se le risorse di questo mondo appartengono a chi ci vive lui sia un ladro e un infame e che si meriti di diventare carne trita per crimini contro l' umanita

8 Settembre 2012, 16:58

Quasi quasi mi metto mi metto a piangere

8 Settembre 2012, 16:59

Quasi quasi mi metto mi metto a piangere

11 Settembre 2012, 10:21

I dipendenti pubblici sono i piu tartassati i politici non fanno niente per migliorare questa situazione insopportabile speriamo ke qualche persona onesta ci salvi.

4 Ottobre 2012, 15:11

Non c'è nessun parlamentare che si salva. Provassero a togliersi uno zero, come minimo, dai loro stipendi . Dicono che si sacrificheranno rinunciando soltanto a € 1.000 al mese che sacrifici!!!
Il Pubblico impiego viene accusato perchè non lavora e loro allora cosa fanno? ed in più prendono fior di milioni e cosa dire dell'IMU? Ci sacrifichiamo per risanare i buchi degli evasori e poi cosa sentiamo alla televisione? c'è uno che ha magiato gran parte dei nostri sacrifici.
Ma allora mi chiedo cosa le paghiamo a fare le tasse ? per far mangiare sempre qualcuno a spese nostre?
Ma andate tutti a casa!!!. Loro avranno fior di liquidazioni e noi? non sappiamo se l'avremo la liquidazione.
E poi voglioni il voto? La gente è sfiduciata non voterà.
A noi Ci è stato chiesto il redditometro Ma cosa dobbiamo dichiarare? Se ho qualche soldino da parte a loro che gliene frega sono soltanto spiccioli .
Una cosa va detta, ma cosa se ne fanno di tanti soldi? Le investiranno all'estero? Ne godranno i loro familiari? Qualcuno esasperato ha speso €5.000 dall'estetista altri li hanno spesi al ristorante con caviale o ostriche oppure spesi in macchine di grossa cilindrata oppure in una ville
Pensate avere tanti soldi e non sapere o non poterli spenderli!!!! CHE DISGRAZIATI
Comunque dopo tanta rabbia la situazione non cambierà e noi continueremo a lamantarci e gli altri a mangiare con i nostri sacrifici. Ma per quanto potremo andare avanti? Ma gli stipendi sono rimasti uguali - ma se mi togli tutto cosa devo pagare? A questo nessuno c'è arrivato a pensarlo?

per commentare devi effettuare il login con il tuo account