Commenti: 19
Immobiliare, manovra e crisi fanno spazio agli investitori

"Da mesi nelle agenzie immobiliari arrivano persone interessate ad acquistare immobili per investimento. Non è un fenomeno di massa, certo, ma negli ultimi mesi si sta accentuando e la manovra le dará un nuovo impulso". A dirlo è il responsabile dell'ufficio studi del network immobiliare ubh, Alessandro ghisolfi in un'intervista rilasciata al corriere economia. Le ragioni? la manovra colpisce l'investimento mobiliare, e in piú dal lato degli investimenti immobiliari c'è anche la cedolare secca

Ma chi sono gli investitori? secondo ghisolfi sono "le famiglie che hanno patrimonializzato negli scorsi anni e che, ragionando in un'ottica di medio lungo periodo, per se stessi o per i figli, vedono il rischio che i loro capitali si riducano sempre di più, per la maggiore imposta sui capital gain, per l'inflazione in crescita, i rischi legati alle oscillazioni della borsa. Mentre il mercato del mattone oggi è più facile: l'offerta cresce di mese in mese e c'è maggiore opportunità di potersi mettere a trattare sul prezzo di vendita"

 

Vedi i commenti (19) / Commento

19 Commenti:

18 Luglio 2011, 11:31

Gli pseudo investitori non sono altro che gli stritolatori del mercato in discesa , loro chiedono immobili come affare ma neanche loro sanno quando entrare per acquistare.

18 Luglio 2011, 13:22

Ma quindi chi ha immobili in vendita, magari chi ha figli, ora è meglio che se li tenga se non deve per forza monetizzare?

18 Luglio 2011, 14:21

Adesso non è proprio il momento di vendere per monetizzare
Ma solo per comprare altri immobili

18 Luglio 2011, 15:14

Furbacchioni adesso è il momento di svendere e portare i capitali all'estero. Qui in Italia tutto è destinato a perdere di valore, soprattutto i vostri tuguri.

18 Luglio 2011, 16:05

In reply to by anonimo (not verified)

Si, all'estero ...........va bè
Ti piacerebbe il "tugurio" è ?
Sognalo...................ah ah ah

18 Luglio 2011, 16:29

Si, all'estero ...........va bè ti piacerebbe il "tugurio" è ? sognalo...................ah ah ah tuguri a parte, tu pensi veramente di potere investire con profitto in Italia? Sopratutto in immobili? Siamo seri l'italia è destinata all'oblio insieme ai vostri immobili. SVendete e portate i capitali all'estero o comprate oro, farete i signori.

18 Luglio 2011, 17:38

Conviene vendere solo se si deve ricomprare
Altrimenti conviene investire in oro
Anche se è abbastanza sovraquotato

19 Luglio 2011, 9:51

Ma aspettare cosa? voi forse pensate che questa sia una crisetta che passerà a breve? Questa è invece una crisi epocale, da cui ne usciremo distrutti, i soldi saranno di meno e tutto varrà meno. La cosa migliore è svendere adesso e investire all'estero.

19 Luglio 2011, 10:04

Svendere e investire all'estero ?
Ma all'estero dove ? non mi sembra che le cose nel mondo
Vadano tanto bene....anzi

Conviene tenersi stretti i beni immobili ed investire il cash in oro

19 Luglio 2011, 11:49

Ma in attesa di cosa, cosa sperate possa arrivare....

per commentare devi effettuare il login con il tuo account