Commenti: 0
Bandiere blu Emilia Romagna: 8 spiagge con la bandiera blu

Le regione Emilia Romagna conferma di nuovo per il 2013 le 8 spiagge che giá lo scorso anno avevano ottenuto la bandiera blu dalla fondazione per l’educazione ambientale (fee). Si dividono in 4 province: Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Guardiamo nel dettaglio quali sono le fortunate località

Nella provincia di Ferrara ha rIcevuto la bandiera blu la località di Comacchio, uno dei punti centrali del delta del Po. Le spiagge di Comacchio hanno fondali poco profondi e circondati da zone verdi e boschi di pini marittimi. È una zona che offre un ambiente tranquillo e rilassante, anche se si può contare su attività e divertimenti notturni per soddisfare i gusti dei più giovani

Nella provincia di Forlí-Cesena sono stati premiati i comuni di San Mauro Pascoli e Cesenatico. In particolare a San Mauro, situato a est del capoluogo Forlí, è stato premiato con la bandiera il paese di San Mauro al mare, che vanta una delle spiagge meglio attrezzate della zona, con installazioni moderne e qualsiasi tipo di sistemazione, dal campeggio all’hotel di lusso. Il municipio di Cesenatico per parte sua, è una meta perfetta per i turisti di tutte le età, grazie alla scarsa profondità dell'acqua delle sue spiagge. Inoltre è un luogo perfetto per praticare sport acquatici o da spiaggia (jet sky, sci nautico, beach volley, immersioni)

Nella provincia di Ravenna troviamo due comuni che hanno ricevuto la bandiera blu e sono Cervia e Ravenna. Nel primi, le spiagge di Cervia, Milano Marittima e Pinarella sono state le fortunate; tutte e tre sono spiagge molto famose ed affollate d’estate. La città di Ravenna famosa in tutto il mondo per i mosaici si caratterizza per ampie spiagge di sabbia e per essere una zona con stabilimenti e atrezzature per qualsiasi tipo di richiesta ed esigenza. Si balla e si fa tardi.
Infine in provincia di Rimini hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento bellaria Igea Marina, ubicata nell’estremo sud della foce del Po, Cattolica di grande tradizione marinara e la bella Misano Adriatica.

Case in vendita a comacchio

Case in affitto a comacchio

Case in vendita a san mauro pascoli

Case in affitto a san mauro pascoli

Case in vendita a cesenatico

Case in affitto a cesenatico

Case in vendita a cervia

Case in affitto a cervia

Case in vendita a Ravenna

Case in affitto a Ravenna

Case in vendita a igea marina

Case in affitto a igea marina

Case in vendita a cattolica

Case in affitto a cattolica

Case in vendita a misano adriatico

Case in affitto a misano adriatico

Scopri le spiagge con la bandiera blu 2013 in altre regioni italiane
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità