Commenti: 0

 

la crisi ha moltiplicato l'offerta di case e chi vuol vendere oggi più che mai deve conquistare l'occhio del potenziale acquirente, curando molto anche la presentazione dell'immobile. veri e propri maestri in questo campo sono gli home stager di staged home che il 30 gennaio organizzano a milano una conferenza gratuita aperta alle agenzie e ai privati. all'evento parteciperà anche idealista.it, tra i primi a scommettere sulle potenzialità dell'home staging come importante risorsa per il settore

la conferenza gratuita organizzata da home staged, l'associazione italiana di home stager, si terrà a milano, presso zonak in via spalato 11 dalle 15 alle 17.30. l'evento è adatto a tutti i privati o alle agenzie che vogliono rilanciare il proprio immobile in affitto o in vendita, e che potranno contare sui sapienti consigli di esperti home stager. oltre che con idealista, la conferenza conterà anche sulla partecipazione del franchising immobiliare solo affitti

vincenzo de tommaso responsabile di comunicazione di idealista.it ha voluto sottolineare l'importanza dell'home staging in un settore in continuo cambiamento, come quello immobiliare. "con una media di oltre 3 milioni di utenti che cercano casa online ogni mese, internet è lo strumento più potente a disposizione dei professionisti per promuovere i propri immobili. ma il passaggio dalla carta al digitale ha cambiato anche il modo di lavorare"

"oggi il professionista deve essere competente sull'utilizzo delle tecnologie e attento agli elementi capaci di distinguere il proprio annuncio da tutti gli altri, su tutti il prezzo e delle buone foto. è in quest'ottica che l'homestaging si sta facendo strada tra le tecniche di marketing immobiliare perché crea 'percezione di valore' e aggiunge l'elemento emozionale che può fare la differenza nella scelta della casa. prezzo in linea col mercato attuale, foto e home staging sono la trinità del successo immobiliare nell'era di internet"

secondo ross page, vice presidente di staged homes in italia: "la collaborazione con idealista nel realizzare questa conferenza gratuita è fondamentale – gli esperti di idealista sanno benissimo cosa ci vuole per creare un annuncio che vende, che attira l'interesse. capiscono benissimo lo spirito dell'home staging e del marketing immobiliare e siamo lieti di avere il loro contributo prezioso alla conferenza, con informazioni e tecniche indispensabili per gli agenti immobiliari. i colleghi di idealista sapranno dare consigli concreti agli agenti immobiliari presenti alla conferenza per aumentare le visite dei loro annunci"

l'home staging è fondamentale non solo per chi vuol vendere il proprio immobile, ma anche per chi vuole affittarlo. secondo giovanna rossi di solo affitti "gli immobili si pubblicizzano ormai esclusivamente su internet e le immagini sono il canale preferenziale di contatto tra la domanda e l'offerta. saper valorizzare un immobile significa affittarlo prima e alle migliori condizioni. è quello che fa l'agente immobiliare solo affitti grazie al servizio affitto a prima vista, che unisce la leadership nel campo della locazione all'home staging"

iscrizioni gratuite a questo link

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account