Commenti: 0
Il valore della tua casa è in linea con il mercato? Online le note Omi del secondo semestre del 2014
GTRES

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le Note territoriali che analizzano l’andamento del mercato immobiliare residenziale di 19 province italiane nella seconda metà del 2014. Nel dettaglio, lo studio monitora il trend del  mercato residenziale nelle province di Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Genova, Catania, Firenze, Salerno, Perugia, Bari, Venezia, Padova, Modena, Crotone, Udine, Pavia, Catanzaro e Mantova.

Le Note territoriali sono state realizzate dall’Osservatorio del mercato immobiliare (Omi) in collaborazione con gli uffici provinciali-Territorio dell’Agenzia. Si tratta di documenti che forniscono uno spaccato della realtà immobiliare dei capoluoghi e delle province italiane, inquadrati nel contesto regionale di riferimento.

I dati analizzati, riferiti al secondo semestre 2014, riguardano i volumi di compravendita e le quotazioni medie delle abitazioni, con raffronti tra le medie comunali e quelle provinciali e, per i capoluoghi, tra le medie comunali e quelle delle zone Omi.

Di seguito il video tutorial messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate che offre una guida alla consultazione dei valori.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account