Notizie su mercato immobiliare ed economia

Trucchi di fotografia per chi vuole migliorare il proprio annuncio immobiliare

Come arredare casa per venderla
Autore: associazione italiana home stager (collaboratore di idealista news)

L'immagine vale più di mille parole. Per chi vuol vendere o affittare casa diventa quindi fondamentale per migliorare la qualità del proprio annuncio aggiungere delle belle foto. Ecco alcuni consigli delle nostre collaboratrici dell'associazione italiana home stager.

Chi ha mai venduto o affittato casa e quindi inserito un annuncio online, ormai dovrebbe saperlo: le foto fanno tutta la differenza. La nostra stager Clarissa Torre di Bologna lo sa molto bene – e si è distinta per l’alta qualità delle foto che fornisce ai suoi clienti. In questo articolo, che si basa più sulle immagini che sulle parole, vorremmo sottolineare quanto è importante la qualità della foto che usate per i vostri annunci.

Il tutto comincia dall’angolazione giusta per le vostre foto. Rivedere l’inquadratura e mettersi nei panni del potenziale inquilino, vi aiuterà ad arrivare a degli scatti capaci di suscitare delle emozioni in chi li guarda. La vendita della vostra casa comincia online, sui portali come idealista.

Un esempio: sedersi ad un tavolo per vedere come il nuovo inquilino percepirà l’ambiente da quell’angolo. L’isola della cucina? Da fotografare dal punto di vista di chi sta cucinando. In questo modo si crea un percorso dentro casa e una percezione del tutto più reale, meno asettica. In questa maniera, chi sfoglia l’album, potrà già immaginarsi dentro casa, in mezzo a delle attività di tutti i giorni.

Altro consiglio: abbinare degli scatti di dettagli della casa che sottolineano la bellezza dell’ambiente. In questo modo farete sì che l’annuncio attiri l’interesse, dal primo click - questo porterà a più chiamate, più visite, e più chance di chiudere la commercializzazione, sia essa per la vendita, l’affitto o l’affitto breve.

Segue una serie di scatti a cura di Clarissa Torre di Bologna, powered by Staged Homes. 

la bellezza dei volumi: scale, pilastri, pavimenti. Tutti elementi che vale la pena mettere in scena!

Trucchi per vendere casa Quadri per migliorare l'aspetto della casa

La creazione di un percorso logico all'interno della casa - collegare degli ambienti che poi vengono anche evidenziati indipendentemente, in modo da far capire la disposizione dei vari ambienti

Dettaglio del salotto

Seduti sul divano

Home staging per vendere casa