Notizie su mercato immobiliare ed economia

Gentiloni: "Gli incentivi del governo hanno risollevato il mattone da uno dei suoi momenti più bui"

Creative commons
Creative commons
Autore: Redazione

Durante la conferenza stampa di chiusura della legislatura, Paolo Gentiloni ha parlato anche del mercato immobiliare. In particolar modo ha fatto riferimento agli incentivi fiscali messi a punto dal governo come a una delle leve che hanno contributo a far uscire il mattone, oggi in una fase di ripresa, da uno dei suoi momenti più bui.

Gentiloni non ha voluto rispondere a una delle domande poste dai tanti giornalisti presenti alla conferanza stampa, che interrogava il premier sul mancato inserimento nella legge di Bilancio, appena provata, dell'estensione della cedolare secca anche per gli affitti commerciali, né di norme volte ad abbattere la tassazione, ormai triplicata. Ha voluto invece fare hincapiè sulle misure approvate già in passato e prorogate nella legge di stabilità di quest'anno, come i bonus energia e ristrutturazioni e il nuovissimo bonus verde.

"Misure di sostegno messe a punto dal governo - ha detto Gentiloni - hanno contribuito a tirar fuori il mercato da uno dei suoi momenti più bui. Adesso vedo segnali di ripresa anche nel mercato immobiliare italiano, che era rimasto indietro rispetto agli altri Paesi europei".