Commenti: 0
Remax, cosa vogliono i Millennials che cercano una casa da comprare o affittare
GTRES

Sul fronte delle compravendite, il 33,7% delle richieste di acquisto proviene ai cosiddetti Millennials. In particolare, nel 53,7% dei casi si parla di donne alla ricerca di un trilocale (66,2%). I dati emergono dall’indagine “Millennials e Immobiliare” realizzata da Re/Max Italia nel primo quadrimestre del 2018 con l’ausilio di un campione selezionato di 212 agenti immobiliari del gruppo.

Il report fornisce due chiavi di lettura, una per l’acquisto e l’altra per la locazione degli immobili e presenta numeri e informazioni rappresentati in 4 macroaree italiane: Nord, Centro, Sud e Isole. L’età del “Millennial”, per questa indagine, è compresa nel range 25-38 anni e ciò per rendere realistico lo scenario di affrancamento dalla famiglia di origine.

Sempre in merito alle compravendite, il report ha evidenziato inoltre che la disponibilità per questo investimento è di 150.000 euro (47,5%), somma da reperire anche attraverso un mutuo immobiliare (70%) che coprirà l’80% dell’importo, e che il supporto della famiglia di origine rimane significativo. Verrà data priorità all’acquisto di un immobile ristrutturato (48,3%) e ben posizionato rispetto a mezzi di trasporto e servizi (33,8%).  

Per quanto riguarda la locazione, la quota “Millennials” è del 35,6% rispetto alla totalità degli aspiranti locatari. Anche in questo contesto l’indagine racconta la storia di una donna (54,8%) che cerca un trilocale (51%) arredato (49,6%) e favorevolmente posizionato rispetto a mezzi di trasporto e servizi (31,1%). La disponibilità di spesa dichiarata per il canone di locazione mensile è di 500,00 euro (71,3%).  

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità