Commenti: 0
La Ten Immobiliare di Totti in gara per un bando comunale a Roma
GTRES

Per tutti, o quasi, è lo storico ex capitano della Roma. In pochi sanno che Francesco Totti, ormai da anni, con la sua Ten Immobiliare è attivo anche nel campo del real estate. Tanto che la sua società è fra quelle risultate idonee per aggiudicarsi il nuovo bando comunale per l’emergenza abitativa nella Capitale.

Il Comune di Roma, infatti, con il bando in questione vuole recuperare 500 alloggi popolari a per un costo annuo massimo di 5 milioni di euro, il che significherebbe che ogni appartamento costerebbe 10mila euro annui.

Questo perché la giunta della Raggi vorrebbe chiudere al più presto i centri di assistenza alloggiativa temporanea, i Caat gravano pesantemente sul bilancio del Comune, e attualmente ospitano più di mille famiglie. Il Comune vorrebbe poi puntare sui Sassat: il Servizio di assistenza e sostegno socio alloggiativo temporaneo.

E così la Ten Immobiliare di Totti partecipa al bando con gli appartamenti di via Tovaglieri, nel quartiere Alessandrino. Le società ricollegate all’ex capitano romanista, tra l’altro, avevano già collaborato con il Comune di Roma per rispondere alle emergenze abitative.

Proprio la Ten Immobiliare, nel 2015, aveva sottoscritto con il Campidoglio un accordo per l’affitto di 35 appartamenti, sempre in via Francesco Tovaglieri. Si trattava di un contratto di locazione di 6 anni, che ha portato nelle casse della società immobiliare di Totti 5 milioni di euro. Tra le altre società immobiliari in gara per il bando comunale ci sono la Moreno Estate degli Armellini, la Palocco 2002 e la Lamaro Appalti.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account