Notizie su mercato immobiliare ed economia

Palazzo Belvedere, residenze di lusso nell'ex convento di suore

Riqualificazione immobiliare di pregio a Genova. Il 12 ottobre l'open day per visitarlo

ex convento di quarto
Quarto di Genova, l'ex convento diventa resort di lusso / Santandrea Luxury Home
Autore: Redazione

Un ex convento di suore diventa residenza di lusso. E’ Palazzo Belvedere a Quarto, Genova.

Nato dalla ristrutturazione dell’edificio dei primi del 900 che ospitava il convento delle Suore di Nostra Signora del Cenacolo di Quarto, il palazzo, messo in vendita nel 2005 perché inutilizzato, è di proprietà di Fincos (società recentemente acquistata da Bain Credit Capital) e gestito da Aquileia Capital Services. Dopo la ristrutturazione sarà Santandrea Luxury Houses, divisione luxury del Gruppo Gabetti, ad occuparsi della commercializzazione.

panorama Belvedere di Quarto / sibait.it
panorama Belvedere di Quarto / sibait.it

Si tratta di un’area privilegiata immersa in circa 10.000mq di verde, ubicata a 500 mt dal mare che conterà 26 unità immobiliari. La progettazione architettonica si è posta l’obiettivo di riqualificare l’immobile soprattutto internamente, lasciando intatto l’aspetto esterno. L’area verde è stata conservata e le specie ad alto fusto di maggiore importanza sono state preservate e valorizzate, il parcheggio è interrato e non ha quindi compromesso la natura del luogo. Panoramicissimo, con lo sguardo abbraccia l’orizzonte del mare, da Rapallo a Boccadasse.

panorama Belvedere di Quarto / astrocultura.uai.it
panorama Belvedere di Quarto / astrocultura.uai.it

Il 12 ottobre, a partire dalle ore 10.00 fino alle 18.00, sarà possibile visitare l’ex convento durante un Open Day tutto dedicato non solo a chi è interessato ad acquistare un’abitazione, ma anche a chi ha la semplice curiosità di ammirare il recupero di un edificio storico realizzato con la massima attenzione.

panorama Belvedere di Quarto / visitgenoa.it
panorama Belvedere di Quarto / visitgenoa.it

“Un bellissimo progetto per la città di Genova, di cui siamo orgogliosissimi di occuparci. – dichiara Fabio Guglielmi, Consigliere Delegato Gabetti Agency - Si tratta di una costruzione storica riletta da un progetto rispettoso e attento alla contemporaneità, ma soprattutto all’ambiente e al contesto circostante. Loggiati, soffitti alti, vetrate, alberi secolari: tutto è stato preservato e mantenuto in nome della storicità del luogo. Le unità abitative non mancano invece dei più moderni comfort come per esempio il riscaldamento a pavimento, il cappotto termico e acustico o la ventilazione meccanica, giusto per citarne alcuni.”