Commenti: 0
Se il ritiro spirituale è di lusso: l’ex monastero che sorge su un sito Unesco in Umbria
Eremito

Uno scrigno di bellezza e spiritualità che si perde nella notte dei tempi. Tanto che, definirlo un albergo, sarebbe davvero riduttivo. Eremito, infatti, è un ex monastero che si trova in Umbria (Parrano, in provincia di Terni) che può essere considerato a tutti gli effetti un eremo laico dove trascorrere un tempo rilassante e rigenerante, lontano dai rumori della quotidianità, in un maestoso isolamento di fronte alla Riserva della Biosfera (sito patrimonio dell’Unesco).

Si trova in provincia di Terni
Immerso nel verde Eremito

Come detto, è una struttura ricettiva ricavata da un antico monastero, ristrutturato seguendo la logica della bioedilizia e della bioarchitettura, rispettando completamente l’ambiente e la salute dell’uomo. Si soggiorna in stanze singole che ricordano le vecchie celle dei dormitori monastici, con tanto di bagno in camera con doccia.

Bagno in camera
Comfort assoluto Eremito

Gli ospiti possono usufruire anche dell’hammam e della piscina cromoterapica. Non solo, nel refettorio a lume di candela e in silenzio e sono serviti esclusivamente piatti della cucina umbra, con ingredienti provengono direttamente dall’orto biologico.

Lusso discreto
Cura del dettaglio Eremito

Ma l’Eremito è, soprattutto, il posto ideale per staccare la spina. Qui, infatti, sono banditi gli apparecchi tecnologici come tv, smartphone e computer. Una vera e propria digital detox. Anche l’arredamento rispetta lo stile degli antichi monasteri, con la sua sobrietà ed essenzialità: lavandini di pietra con rubinetteria di rame, tappezzeria fatta di tessuti grezzi, coperte e lenzuola con le iniziali ricamate a mano e di canapa antica. I mobili di legno e le decorazioni di pietra fanno da sfondo in ogni ambiente.

Materiali naturali
Sospeso nel tempo Eremito

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account