Commenti: 0
Questa mini-capanna prefabbricata si posiziona ovunque e può essere montata e smontata in sole due ore
Vignolo & Turnaturi/Airbnb

Questa piccola "capanna" in legno e vetro di soli 6 m2 è adatta per quattro persone. Non sono necessari strumenti per il montaggio, le diverse parti si assemblano in appena due ore e possono essere portate ovunque. All'interno è possibile allestire una camera da letto per vedere le stelle o un ufficio per isolarsi dal rumore di casa.

Gli architetti italiani Fabio Vignolo e Francesca Turnaturi hanno creato "Immerso", una "capanna" con pareti e soffitto trasparenti che può essere costruita sul posto senza l'uso di strumenti elettrici. Questo rifugio è costituito da pannelli prefabbricati in multistrato di betulla che possono essere facilmente collegati e assemblati in appena due ore. Ma può anche essere facilmente smontato, impacchettato e trasportato in luoghi diversi.

Attualmente il prototipo si trova nella località di La Morra, sulle Alpi italiane. All'interno c'è un letto matrimoniale e un tavolino da caffè. La struttura è anche un'attrazione turistica per questa piccola cittadina per "osservare le stelle dal letto". Due grandi porte d'ingresso si aprono sull'ambiente circostante.

"La particolarità di Immerso è l'estrema facilità di assemblaggio, anche da parte di persone inesperte. Con pochi semplici passaggi e senza l'uso di strumenti elettrici può essere facilmente assemblato. Ciò rende Immerso adatto a un trasporto rapido e al montaggio in contesti differenti", hanno sottolineato i progettisti.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account