Notizie su mercato immobiliare ed economia

Prefabbricata, sostenibile e tecnologica: questa è la casa basata sull'universo Amazon

Plant Prefab
Plant Prefab
Autore: Vicent Selva (collaboratore di idealista news)

Living Homes, la serie di case prefabbricate di Plant Prefab, sono progettate per essere efficienti dal punto di vista energetico, sostenibili e salutari sia per i proprietari che per il pianeta. Vasta la gamma di opzioni create da architetti principianti o affermati, tra i quali possiamo includere Ray Kappe, Yves Béhar, Kieran Timberlake e Koto. Gli stili vanno da una struttura in stile fattoria a una residenza di città. Inoltre Plant Prefab offre la possibilità di progettazioni personalizzate per chi scommette sull'esclusività più assoluta.

Il modello di cui parliamo qui è il Living Home 10 ed è stato presentato alla Modernism Week 2020. Con soli 47 m2, questa casa dal design impeccabile può servire sia come casa principale che come struttura di appoggil. La casa è stata spedita all'evento completa di tutte le finiture interne, di elettrodomestici e rivestimenti esterni. Grazie alla facilità di montaggio, può essere installata rapidamente e facilmente.

Tra i suoi numerosi componenti aggiuntivi e accessori, presenta eleganti elementi integrati nel soggiorno, nonché la tecnologia per la casa intelligente abilitata da Amazon Alexa, che viene fornita di serie in tutte le LivingHomes. L'unità è stata progettata per la Modernism Week da Sarah Rosenhaus Interior Design, con arredi di Blu Dot e Pelago Palm Springs.

Una smart home con tecnologia Amazon

Tutti i modelli Plant Prefab sono stati pensando alla sostenibilità e includono tecnologie entusiasmanti per renderli contraddistinguibili come smart home. La soluzione standard Living SmartHome si concentra sul'ecosistema Alexa di Amazon, grazie all'investimento che la grande azienda tecnologica ha fatto in questa azienda nel 2018. Preinstallati in ogni casa LivingHomes ci sono un sistema Eero Mesh Wi-Fi che garantisce la connettività in tutta la casa, un altoparlante Amazon Echo Dot e uno smart screen Echo Show 5 con comando touch e vocale per gestire i dispositivi domotici.

Un termostato intelligente Ecobee gestisce un sistema di climatizzazione utilizzando sensori della stanza che misurano la temperatura e l'occupazione e un sistema Lutron mantiene in funzione l'illuminazione. Un campanello con video e una serratura Schlage Encode garantiscono la sicurezza e l'accesso tramite un'app, mentre un sistema di monitoraggio dell'energia Sense tiene traccia del consumo di energia.

Un aggiornamento al pacchetto di intrattenimento include altoparlanti Sonos e un Amazon Fire Tv Cube per il controllo vocale della Tv. Bilanciando comfort, controllo, connettività e gestione intelligente dell'alimentazione, LivingHomes offre un pacchetto per la casa intelligente completo, ma facile da usare. I dispositivi di quasi tutte le marche interagiscono perfettamente con l'app per smartphone Alexa. Inoltre, Sense Energy Monitor aggiunge un livello più profondo di connettività e controllo, collegandosi agli elettrodomestici Energy Star per aiutare il proprietario della casa a gestire e monitorare il consumo energetico della casa.