Costruisci la tua casa isolata con zero emissioni di CO2
Commenti: 1
Capanne in legno autosufficienti da 40.000 euro per non pagare né acqua né elettricità
Matías Riveros/ZeroCabin

Se sei veramente attento alla tutela dell'ambiente e ti piace vivere in campagna, ecco la soluzione perfetta per evadere dalla città e costruire la tua casa sostenibile, autosufficiente e ad impatto zero. L'azienda cilena ZeroCabin propone modelli efficienti che vengono montati in loco in circa due mesi. I modelli partono da 50.000 dollari. Il costo varia a seconda della grandezza.

Queste baite in legno utilizzano varie tecnologie sostenibili per rendere la casa autosufficiente. Dall'applicazione del sistema Tohá per il trattamento delle acque reflue, all'energia solare per riscaldare l'acqua della doccia. Un buon orientamento e un isolamento biodegradabile per mantenere la casa a una buona temperatura, accompagnati da una stufa Becker 3-in-1, che cucina, cuoce e riscalda la casa. L'acqua piovana, inoltre, viene raccolta con un sistema di filtrazione e igienizzazione per renderla potabile. Mentre, per la luce ci sono dei pannelli fotovoltaici.

Il team ZeroCabin propone la costruzione della casa completamente attrezzata, ma anche dei kit nel caso qualcuno voglia cimentarsi nella costruzione della propria casa. La capanna è rialzata su palafitte di legno alte circa due metri per evitare l'umidità del suolo, impedire l'ingresso di roditori e avere una vista panoramica. Un buon isolamento consente un utilizzo minimo di riscaldamento e raffreddamento.

I modelli più semplici offrono due altezze per una superficie che arriva fino a circa 40 m2. Il livello inferiore ha un'area per cucinare, mangiare e rilassarsi, insieme a un bagno. Al livello superiore si trova la zona notte, un ripostiglio e una doccia.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

Elena
3 Maggio 2021, 14:17

sarei interessata.. chi devo contattare?

per commentare devi effettuare il login con il tuo account