Commenti: 0
In vendita la casa storica di Elio Vittorini a Siracusa
Engel & Völkers

Un elegante appartamento all’interno di un antico palazzo signorile a Siracusa. Elio Vittorini ha trovato in questa casa il suo luogo ideale dove comporre parte delle sue opere. L’immobile è ora disponibile su idealista.

In vendita la casa storica di Elio Vittorini a Siracusa
Engel & Völkers

La proprietà, messa in vendita da Engel & Völkers, è appartenuta a Elio Vittorini dal 1932 al 1957, è stata completamente ristrutturata e si sviluppa su due livelli, ognuno con il proprio ingresso indipendente, per un totale di circa 130 metri quadrati, comprensivi di un grazioso giardinetto, ideale per momenti di relax in un’atmosfera fuori dal tempo e adornato da una corte con archi in pietra.

In vendita la casa storica di Elio Vittorini a Siracusa
Engel & Völkers

Il piano terra è caratterizzato da un elegante salone con originali archi in pietra, l’area cucina ed un bagno: questi ampi spazi forniscono la cornice per la giusta atmosfera e per trascorrere una deliziosa serata tra amici. Il primo piano si apre su un disimpegno e ospita due camere da letto, una zona studio, un piccolo vano lavanderia ed un bagno. Le finiture di alto livello e le mura solide permettono un ottimo e resistente isolamento termico durante tutte le stagioni.

In vendita la casa storica di Elio Vittorini a Siracusa
Engel & Völkers

Una scala dal design moderno smorza con un tocco contemporaneo l’architettura storica, diventando parte integrante dell’arredamento. La proprietà è dotata di impianto di riscaldamento a mezzo fan coil e termosifoni a parete. A completare la proprietà è il garage di circa 15 mq, posto nell’area interna al residence. Ad ospitare questa storica dimora è il quartiere “Santa Lucia”, famoso rione della città di Siracusa e noto come Borgata. L’area dove sorge questa abitazione è conosciuta per il grande interesse maturato da parte della speleologia marina. Riviera Dionisio il Grande si inserisce infatti all’interno della costa di levante dove si trovano una serie di fascinose grotte dalle diverse forme.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account