Questa minicasa, chiamata Tini M, è l'ideale per staccare dalla vita frenetica delle città. Con la sua facciata in vetro, è caratterizzata da un design pensato per spazi remoti, dove la natura è la protagonista principale.
Sul sito dello studio spiegano che la minicasa è stata pensata per non avere alcun impatto sull'ambiente.
Tini M è stata realizzata dalla piccola azienda spagnola Tini, un progetto dello studio spagnolo delaVegaCanolasso, e si trova a Madrid. Nella parte priva di vetro spicca l'involucro in acciaio Corten, che conferisce un caratteristico aspetto ruggine, garantendo una maggiore durata e resistenza alle intemperie.
Lo spazio ha una superficie di 34 m2 ed è caratterizzato dalla semplicità. L'interno è aperto e l'arredamento è moderno, con soffitti e pareti in betulla e pavimento in rovere. La minicasa è illuminata dalla luce naturale.
Gran parte dello spazio disponibile è occupato da una zona notte con un letto matrimoniale e un soggiorno che può ospitare un divano. Vicino si trova la cucina, che comprende un piano cottura a induzione, una cappa aspirante, un lavello, un frigorifero da incasso e armadietti. Il bagno è l'unica parte della minicasa che non è visibile dall'esterno. Al suo intreno si trovano una doccia, un wc e un lavandino.
La versatilità e adattabilità del prodotto sono un'altra delle caratteristiche. Le finiture interne ed esterne possono essere configurate, così come il layout e le finestre. I potenziali proprietari possono anche ottenere l'energia tramite un pannello solare e una configurazione della batteria. La minicasa dispone anche di una cisterna per l'acqua. Questa minicasa può essere infine attrezzata per essere utilizzata come ufficio.
E il prezzo? La Tini M base ha un prezzo di partenza di 51.900 euro, la somma aumenta a seconda delle opzioni e dei costi di spedizione, che possono essere effettuati in tutta l'Europa occidentale e negli Stati Uniti.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account