Handcrafted Hideaway è un'interessante casa di design
Commenti: 0
Un'elegante e pratica mini casa di appena 25 mq che possiede tutti i comfort
Handcrafted Movement

Le mini case rappresentano un'interessante opzione per tutti coloro che non hanno bisogno di grandi spazi. A volte gli ambienti piccoli sono compensati da altre caratteristiche e comodità, come accade con l'Handcrafted Hideaway, una casa di 25 mq progettata da Matt ed Elizabeth Impola di Handcrafted Movement, capace di coniugare comfort ed eleganza. Una piccola abitazione che si distingue per i suoi colori e le texture che trasmettono un piacevole sensazione di relax e tranquillità.

La casetta blu e bianca si trova a soli 35 minuti dal centro di Portland, la città più grande dello Stato dell'Oregon, e a solo un chilometro da una delle vie principali del piccolo paese di Battle Ground, famoso per i numerosi ristoranti di charme, cafè, boutique e negozi di antiquariato, e circondato da un ambiente naturale da cui partire per praticare attività all'aria aperta come l'escursionismo.

La camera da letto di Handcrafted Hideaway
La camera da letto Handcrafted Movement

All'interno, uno degli elementi più sorprendenti è il camino in mattoni di ceramica bianca che va dal pavimento al soffitto e che aiuta a separare il soggiorno dalla camera da letto del piano principale. In questa camera da letto, un soffitto a volta con una sporgenza dove le pareti e il soffitto si incontrano crea un'atmosfera spaziosa. Le ante a scomparsa verde menta scorrono verso l'alto o verso il basso per garantire la privacy. Inoltre, è possibile trovare un soppalco mansardato con un letto ausiliario.

La casa è caratterizzata da un'enorme piattaforma e da una tenda da sole in cedro personalizzata che si estende dalla sua facciata anteriore e che contribuisce a coprire le portefinestre all'ingresso e proteggere il passaggio degli ospiti.

La sala e la camera da letto di Handcrafted Hideaway
La sala e la camera da letto Handcrafted Movement

La piccola cucina si distingue per essere comoda e funzionale come una cucina di dimensioni standard. Armadi grigio acqua, maniglie in ottone, ripiani in marmo conferiscono alla cucina un'estetica sofisticata.

Adiacente alla cucina c'è una zona pranzo per quattro persone, che si possono comodamente sedere su una panca in legno e un paio di sgabelli rivestiti in pelle che si avvicinano a un tavolo in lastre di quercia. Il tavolo funge da spazio multifunzionale utilizzabile anche come postazione di lavoro. C'è anche un vano di ricarica integrato con prese USB-C.

Un particolare della cucina di Handcrafted Hideaway
Un particolare della cucina Handcrafted Movement

Su entrambi i lati del camino, i proprietari e i progettisti hanno deciso di installare porte a scomparsa con doghe e assi ad angolo che racchiudono la camera da letto quando è necessaria la privacy. Quando le porte sono aperte, il camino ha un effetto fluttuante e, quando è chiuso, le porte verde menta aggiungono interesse, colore e consistenza al soggiorno.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account