Uno sguardo alla vita privata di una delle più amate cantautrici italiane, Ivana Spagna: dove abita, cosa fa adesso e molto altro
Commenti: 0
Dove abita Ivana Spagna
Giusicuci via Wikipedia.org - Canva.com

Conosciuta per i suoi grandi successi “Call me”, “Easy Lady” e “Gente come noi”, Ivana Spagna è una delle più famose icone della musica italiana. Sin dai suoi esordi nei lontani anni ‘80, Spagna è riuscita a conquistare l’affetto del suo pubblico internazionale grazie alla sua voce potente e distintiva, capace di adattarsi ad una variegata gamma di generi musicali. Il suo talento e la sua inimitabile presenza scenica la rendono ancora oggi una figura di spicco nel panorama musicale italiano e non solo. I fan più curiosi sono desiderosi di conoscere qualche dettaglio sulla sua vita privata. Scopriamo qualcosa in più su Ivana Spagnadove abita e quali sono le caratteristiche della sua incantevole dimora immersa tra le bellezze naturali del lago di Como, uno dei luoghi più affascinanti di tutta la penisola italiana. 

Tutti i particolari della dimora di Ivana Spagna: un mix di lusso e stile

La casa da sogno di Ivana Spagna, dove abita e trascorre la sua quotidianità, riflette pienamente il suo spirito artistico e la sua personalità eclettica. Situata in un paesino nei dintorni del lago di Como, la dimora è una vera e propria oasi di tranquillità in cui la cantautrice ama trascorrere del tempo lontana dal caos metropolitano. 

La cura ai dettagli è una delle principali caratteristiche dell’abitazione dove vive Ivana Spagna, eleganza e lusso fanno da padroni e rendono ogni angolo della casa davvero unico. Lo stile classico si riflette nella scelta dei colori e dei materiali: tonalità calde e avvolgenti come l’avorio e il marrone contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente e familiare. 

Ogni elemento dell’arredamento è stato scelto con attenzione, combinando pezzi di design con elementi più classici, creando così un ambiente armonioso e sofisticato. La cantautrice ama particolarmente l’antiquariato e il vintage, poiché ritiene che ogni oggetto sia importante non tanto per il suo valore intrinseco, ma perché rappresenta un preciso momento della vita. 

Il salotto è il cuore pulsante di tutta la casa, qui il punto focale è rappresentato dal pianoforte a coda. È proprio in questo angolo accanto alla grande finestra con vista sul giardino, che Ivana Spagna compone e prova le sue canzoni, perdendosi tra quelle note musicali che da sempre rappresentano il sottofondo della sua vita. 

Anche gli ambienti esterni vista lago della dimora da sogno dove vive Ivana Spagna sono particolarmente caratteristici. Da vera amante della natura e della tranquillità, la cantautrice adora trascorrere del tempo insieme ai suoi gatti e in compagnia delle sue anatre, ammirando i paesaggi mozzafiato che circondano la sua residenza. 

Dove abita Ivana Spagna
idealista

Dove vive Ivana Spagna? Il suo angolo di pace sul lago di Como

Immersa in una zona tranquilla della regione lombarda, la casa di Ivana Spagna è situata in uno dei tanti caratteristici borghi del lago di Como. È qui che la cantautrice, dopo diversi anni trascorsi all’estero e in particolare a Los Angeles, ha deciso di ritornare rispondendo al bisogno di ritrovare il contatto con la natura e soprattutto la bellezza della vita autentica. 

Tutti i paesi intorno al lago di Como sono noti in effetti per essere dei luoghi a misura d’uomo: villaggi pittoreschi, scenari mozzafiato e acque cristalline danno vita a un ambiente suggestivo che da sempre attrae artisti e personalità di fama internazionale.

La casa di Ivana Spagna non è infatti l’unica ad attirare l’attenzione di tutti coloro che apprezzano le zone limitrofe del lago lombardo. Il mercato immobiliare sul lago di Como è ricco di opportunità in affitto in vendita, con una vasta gamma di dimore che spaziano da ville storiche sulle rive del lago ad accoglienti case nei borghi circostanti.

Acquirenti e affittuari interessati possono trovare una soluzione adatta alle proprie esigenze senza scendere a compromessi. Sia che si tratti di un appartamento moderno o di una dimora indipendente dotata di spazi verdi e privacy assoluta, sul lago di Como ognuno può trovare la casa dei propri sogni.

Dove abita Ivana Spagna
idealista

Cosa fa adesso Ivana Spagna? Alcune curiosità sulla sua vita privata

Nonostante siano passati più di quarant’anni dagli esordi della celebre cantautrice, i suoi fan sono ancora desiderosi di conoscere tutto ciò che la riguarda. Oltre alla sua carriera musicale, infatti, la sua vita privata suscita interesse e ammirazione. Sebbene abbia quasi settant’anni, Ivana Spagna non ha abbandonato il mondo della musica, tassello che ancora oggi rappresenta una parte significativa della sua esistenza.

Innanzitutto, in molti si chiedono qual è il vero nome di Ivana Spagna: contrariamente a quanto si possa pensare, è proprio questo il modo in cui la cantante è registrata all’anagrafe, nonostante per diversi anni sia stata nota con il solo nome d’arte “Spagna”

Un altro particolare che suscita la curiosità di tanti fan su Ivana Spagna ha a che fare con dove è nata. La star italiana è originaria di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. 

Anche altri particolari più insoliti sono al centro dell’attenzione del pubblico, tra questi ad esempio l’altezza della cantautrice: Ivana Spagna è alta 1,70 m, questo dettaglio aggiunge un altro elemento di interesse alla già affascinante figura di questa amata icona della musica italiana.

Chi è il marito di Ivana Spagna?

Dopo una frequentazione di otto anni, la cantante ha sposato Patrick Debort, modello e arrangiatore francese che è stato però suo marito soltanto per una settimana. Dopo questo matrimonio lampo, Ivana Spagna ha avuto un altro fidanzato, il suo manager Ugo Cerruti, dal quale però è stata tradita, nonostante i due conservino ancora un ottimo rapporto. 

Riguardo alla sua vita familiare, Ivana Spagna non ha figli. Nel 1997 purtroppo ha subito un aborto spontaneo, un evento doloroso che ha segnato profondamente la sua vita.

Che squadra tifa Ivana Spagna?

Ivana Spagna è un’appassionata tifosa dell’Inter, la sua fede nerazzurra è nota anche nella sua musica: la cantautrice ha infatti interpretato il brano “Noi… sempre con voi dedicato alla squadra. Si tratta di una celebrazione della sua storia gloriosa e di tutti i successi ottenuti.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette