Gli Europei di calcio sono sempre un’occasione per godere di momenti magici insieme ad altri tifosi. Dopo aver conquistato la qualificazione agli ottavi di finale nel girone che comprendeva Spagna, Croazia e Albania, l’Italia è pronta ad affrontare la Svizzera per strappare il ticket d’accesso ai quarti di finale. In città sono molti gli eventi dove tifare insieme: scopri, dunque, dove vedere la partita dell’Italia a Milano.
Casa Azzurri
Uno dei luoghi più emblematici per seguire le partite della Nazionale durante gli Europei è senza dubbio Casa Azzurri. Il villaggio pensato appositamente per i tifosi si trova il Piazza Duca d’Aosta, alle spalle della Stazione Centrale. Qui, infatti, sono previste mostre sulla Nazionale, Dj Set, quiz sulla storia calcistica italiana e simpatici karaoke. Naturalmente questo è anche il miglior posto dove vedere Italia-Svizzera il prossimo sabato.
Per raggiungere Casa Azzurri, puoi utilizzare diversi mezzi di trasporto pubblico. Sicuramente c’è la fermata della metropolitana Centrale FS, dove passa la linea gialla e la linea verde, ma ci sono anche numerosi bus e tram che potrai prendere come il numero 5.
Ippodromo Snai San Siro
L'Ippodromo Snai San Siro è uno dei luoghi più iconici di Milano dove poter assistere agli eventi sportivi, in particolare durante gli Europei di Calcio 2024. Situato nella zona ovest della città, questo storico impianto, oltre ai numerosi concerti e festival estivi, offre un'esperienza unica per vedere le partite dell'Italia all’aperto.
Per raggiungere l'Ippodromo Snai San Siro, che si trova nei pressi dell’omonimo stadio puoi optare per diversi mezzi di trasporto. Se scegli il trasporto pubblico, la linea 5 del metrò (la lilla) è la più comoda, con la fermata San Siro Ippodromo situata proprio a pochi passi dall'ingresso principale. In alternativa, diverse linee di autobus e tram, tra cui la 16, offrono fermate nelle vicinanze.
Santeria Toscana 31
Santeria Toscana 31 è un altro luogo imperdibile per chi desidera seguire le partite degli Europei a Milano. Questo spazio polifunzionale, noto per ospitare eventi culturali e musicali, ma anche dove poter mangiare, ospiterà tutti i tifosi che vogliono vedere la partita in compagnia.
Il luogo si trova, per l’appunto, in Viale Toscana 31 e la fermata della metropolitana più vicina è Lodi T.I.B.B., sulla linea gialla M3, da cui si può raggiungere il locale con una breve camminata. In alternativa potrai scendere alla fermata ferroviaria Milano Tibaldi o prendere diverse linee del tram come la 15.
Circolo Magnolia
Il Circolo Magnolia è un noto club situato fuori dal centro di Milano, nei pressi dell’Idroscalo, un parco con laghetto ben noto in città. Questo luogo è celebre non solo per i suoi eventi musicali e culturali, ma anche come uno dei punti di ritrovo preferiti per guardare le partite di calcio, specialmente durante i grandi tornei come gli Europei.
Questo luogo tranquillo, anche se fuori mano, non è difficilmente raggiungibile. Se viaggi in metropolitana, la fermata più vicina è Linate, sulla linea blu M4, da cui poi è possibile prendere un breve tragitto in autobus con la linea 183 o fare una passeggiata di una decina di minuti.
Ostello Bello
Ostello Bello, situato nel cuore di Milano, non è solo un luogo dove prenotare una stanza, ma anche un posto dove si organizzano diversi eventi. Fra questi c’è anche la possibilità di guardare le partite di calcio della Nazionale Italiana presso il bar.
Arrivare a Ostello Bello è estremamente semplice grazie alla sua posizione centrale. La stazione della metropolitana più vicina è Duomo, servita dalle linee rosse M1 e gialle M3, o potrai usare anche la fermata adiacente Missori. Da lì, Ostello Bello è raggiungibile con una breve passeggiata di pochi minuti.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account