A Torino sono molti i luoghi che trasmettono le partite della Nazionale, a iniziare proprio dall'ottavo di finale Italia-Svizzera.
Commenti: 0
dove vedere la partita a torino
Pixabay

Se sei un appassionato di calcio e ti trovi a Torino quando gioca la Nazionale, potrebbe interessarti cercare il luogo ideale dove guardare il match in compagnia di altri tifosi. Nel capoluogo piemontese sono diverse le opzioni per vivere l'emozione del calcio in grande stile, partendo proprio dalla prossima Italia-Svizzera. Scopri, allora, dove vedere la partita dell’Italia a Torino.

Centro Commerciale Le Gru

Il Centro Commerciale Le Gru si trova nella periferia di Torino, precisamente a Grugliasco, ed è uno dei più grandi della zona. Anche qui potrai godere di tutte le partite della Nazionale su un maxischermo dedicato all’aperto. Naturalmente anche Italia-Svizzera di sabato alle 18 è già in programma.

Per raggiungere Le Gru in auto, puoi percorrere Via Tirreno alla volta di Grugliasco. In alternativa, con i mezzi pubblici, potrai arrivare anche con il tram numero 15, o potresti scendere alla fermata Molinette della metro e continuare con il bus numero 17.

Mercato Centrale

Il Mercato Centrale di Torino si trova nel cuore della città, precisamente in zona Porta Palazzo, che è facilmente accessibile sia con i mezzi pubblici che in auto. Qui, oltre a diversi stand che vendono prodotti alimentari, si tengono anche conferenze, mostre ed eventi. Nel periodo degli Europei, inoltre, saranno trasmesse anche le partite della Nazionale.

Per arrivare al Mercato Centrale puoi utilizzare la fermata metro XVIII Dicembre, la linea tram 4 e le linee bus 11, 51 e 92. Trovandosi nei pressi del centro, poi, potrai anche facilmente raggiungerlo a piedi.

dove vedere partita dell'italia a torino
Ivan Ruggiero, CC BY-SA 4.0 Wikimedia commons

Off Topic

Off Topic è un locale molto apprezzato a Torino, noto per la sua atmosfera vivace e la varietà di eventi che ospita, tra cui concerti, serate a tema e, naturalmente, uno schermo con le partite della Nazionale. visioni di partite di calcio. Situato in zona Vanchiglia, è facilmente accessibile sia a piedi che con i mezzi pubblici.

Per arrivare a Off Topic, puoi utilizzare i bus e i tram della città. In particolare, in zona passa il tram numero 3, ma anche il numero 15. A livello di autobus potrai prendere il 68, il 77 e tutti quelli che vanno in direzione Vanchiglia.

Kontiki

Non distante, alla Vanchiglietta, si trova il Kontiki, ovvero uno spazio di impegno civile, ma anche di cineforum, spettacoli, dibatti, conferenze e concerti. Nel periodo estivo, poi, ci sarà anche lo spazio per vedere le partite della Nazionale.  è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che in auto. 

Per raggiungere il Kontiki, puoi optare per sempre per il tram numero 15 o per i bus 68, 77 e 3107. In alternativa, potrai raggiungere questo spazio anche a piedi, dato che i quartieri centrali di Torino sono a qualche decina di minuti. Potrai anche approfittarne per fare una passeggiata sul Lungo Po e il Lungo Dora.

Comala

Infine, per concludere la rassegna di luoghi dove vedere la partita dell’Italia all’aperto, c’è anche il Comala, ovvero uno spazio pubblico nato dall’ex Caserma La Marmora. Qui, normalmente, si ospitano concerti, laboratori, attività e riunioni, ma anche un bar e una sala studio.

In occasione di Italia-Svizzera, questo è anche un luogo dove poter vedere il match degli ottavi. Per arrivare qui, nel cuore del quartiere Cenisia, potrai scendere in metro o in treno a Torino Porta Susa e continuare a piedi. In alternativa, potrai usare le linee tram 9, 15 e 16 CD.

vivere a cenisia
Falnini, CC BY-SA 4.0 Wikimedia commons
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account