Un’opportunità immobiliare a prezzo contenuto e dotata di ogni tipo di comfort non è così facile da trovare sul mercato odierno. Sono tanti gli acquirenti alla ricerca di un’abitazione che possa coniugare qualità della vita, praticità e costo accessibile. Proprio per questo, le case a piano terra con giardino fino a 180.000 euro non possono non saltare all’occhio per l’imperdibile rapporto qualità-prezzo. Sia che si tratti di una giovane coppia, di una famiglia con animali domestici o di investitori interessati a una proprietà che possa fruttare sul lungo periodo, queste soluzioni sono in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Lo spazio verde è il loro più grande punto di forza in quanto può diventare un ambiente prezioso da personalizzare a seconda dello stile di vita, diventando lo scenario perfetto per barbecue con amici o momenti di relax in compagnia di un buon libro. Scopriamo insieme quali sono le peculiarità delle case a piano terra con giardino fino a 180.000 euro e quale opzione scegliere per massimizzare il proprio investimento sia in termini economici che di comfort.
- Qual è la metratura ideale per una casa a piano terra? Opzioni differenti per ogni esigenza abitativa
- Quando e perché scegliere un immobile dotato di giardino
- Due offerte imperdibili tra le migliori case a piano terra con giardino fino a 180.000 euro in Italia
- Scegli la tua casa al piano terra con giardino
Qual è la metratura ideale per una casa a piano terra? Opzioni differenti per ogni esigenza abitativa
Scegliere una casa a piano terra, disposta su un unico livello, rappresenta una soluzione ideale per chi desidera privilegiare accessibilità e comodità. Un elemento fondamentale da considerare è la metratura: dalle soluzioni più piccole come i monolocali, fino agli immobili oltre i 100 mq, ogni offerta è pensata per adattarsi a stili di vita diversi. Questa varietà permette di soddisfare le esigenze di chi cerca praticità e convenienza, senza dover rinunciare al comfort.
Vediamo insieme quale opzione potrebbe rivelarsi la migliore per le tue esigenze:
- mono-bilocali, questi immobili compatti sono la scelta preferita di singoli acquirenti o giovani coppie con un budget limitato. Una buona organizzazione degli spazi e l’utilizzo di arredi multifunzionali sono ciò che serve a ottimizzare ogni metro a disposizione senza sentire la mancanza di ambienti più ampi. Se situate a piano terra e dotate di una comoda area verde, queste case possono diventare un vero nido d’amore, pur disponendo di finanze ridotte;
- trilocali di 70-90 mq, perfetti per chi necessita di spazio in più, come per esempio famiglie in crescita. Seppur le dimensioni siano abbastanza contenute, queste abitazioni intermedie sono comunque sufficienti per ricavare una camera aggiuntiva o un doppio servizio, rendendo la casa pratica e funzionale;
- quadrilocali dai 100 mq in su, case a piano terra di grandi dimensioni sono sinonimo di versatilità, perfette per professionisti che lavorano da casa o per chi desidera avere una stanza in più da dedicare ad attività personali. Cucine abitabili, open space, aree giochi per bambini, camere per gli ospiti, palestra domestica o una comoda lavanderia non sono più un lusso riservato a pochi, ma una realtà facilmente realizzabile in questi spazi ampi e ben organizzati.
La vasta gamma di alternative disponibili nella categoria di case a piano terra con giardino fino a 180.000 euro consente anche agli acquirenti dai gusti più difficili di trovare la propria abitazione dei sogni.
Quando e perché scegliere un immobile dotato di giardino
Il più grande vantaggio di abitare in una casa a piano terra è quello di vivere in un ambiente altamente accessibile, senza scale o altre barriere architettoniche, grazie alla sua disposizione su un unico piano. Inoltre, scegliere un immobile che sia anche dotato di un’area verde può davvero svoltare la propria esperienza abitativa, offrendo uno spazio versatile da sfruttare per ogni genere di attività.
Le case con giardino possono fare la differenza per chi:
- possiede animali domestici, questo luogo sicuro e spazioso permette ai propri amici a quattro zampe di correre e divertirsi liberamente senza alcun pericolo;
- ama momenti di relax all’aperto, con alcune semplici accortezze e i giusti complementi d’arredo è possibile ricreare un ambiente studiato per le proprie esigenze. Lucine da esterno, salottini, sedie da lettura e comode sdraio per prendere il sole sono solo alcune delle idee possibili per valorizzare questo spazio;
- pratica attività fisica, il giardino può essere sfruttato per fare yoga o allenamenti quotidiani direttamente a casa propria;
- ha il pollice verde, coltivare erbe aromatiche da usare in cucina, fare un piccolo orto domestico o ancora adornare l’esterno dell’abitazione con fiori e piante decorative sono tutte attività possibili per chi vuole trasformare un semplice spazio verde in un’oasi di bellezza e serenità.
Insomma, una casa a piano terra con giardino fino a 180.000 euro può diventare un vero e proprio angolo di paradiso personale che coniuga bellezza e funzionalità, rendendo l’abitare un’esperienza ancora più gratificante.
Due offerte imperdibili tra le migliori case a piano terra con giardino fino a 180.000 euro in Italia
La categoria di case a piano terra con giardino fino a 180.000 euro offre una selezione ricca e diversificata, riuscendo a coniugare varietà di scelta e costi accessibili, adatti a ogni tipo di budget. Qualsiasi siano le proprie esigenze e priorità è possibile trovare un’abitazione che fa al caso proprio.
Una delle soluzioni che spicca per l’imparagonabile rapporto qualità-prezzo è questo appartamento di 130 mq a Baragallo, non molto distante da Sanremo. Dotato di un comodo spazio esterno vivibile durante le giornate estive, questo immobile è suddiviso in ingresso, soggiorno, cucina, due camere, doppi servizi e cantina.
Il prezzo complessivo ammonta a 179.000 euro, un vero e proprio affare da non lasciarsi sfuggire.
Un’altra casa a piano terra con giardino che non passa inosservata è questa dimora a Collesalvetti, un comune della provincia di Livorno in Toscana.
Composto da soggiorno con angolo cottura e dispensa, accesso al giardino ben esposto e con buona privacy, disimpegno notte con armadio a muro, bagno finestrato, due camere, cantina e posto auto, questo immobile a 155.000 euro è un’occasione imperdibile per chi desidera una soluzione abitativa che non è facile trovare altrove.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account