Commenti: 0
Amazon presenta The Helix, il "bosco a spirale" della sua sede in Virginia
The Helix, Amazon.

Amazon ha reso note le immagini di quella che sarà la sua nuova sede in Virginia. L'HQ2, la sua seconda sede principale, sarà uno spettacolare edificio di vetro a forma di montagna, i cui lavori dovrebbero iniziare nel 2022 per essere completati entro l'inizio del 2025. La torre alta 106 metri, soprannominata "The Helix", è stata descritta da Amazon come un "bosco a spirale verticale" e presenta una serie di percorsi esterni con alberi e piante che raggiungono la sommità dell'edificio.

Amazon avrà i suoi uffici all'interno dell'edificio. Gli spazi potranno essere visitati in alcuni fine settimana. In totale, la sede comprenderà 260.000 m2 di uffici. L'edificio principale sarà inoltre circondato da un ampio spazio aperto accessibile al pubblico, con tanto di parco, negozi e ristoranti, oltre che un anfiteatro per concerti all'aperto. Ogni edificio della nuova sede è stato progettato secondo lo standard LEED Platinum, tutta la sua energia sarà fornita da un parco solare situato nel sud della Virginia.

Le auto private e il trasporto pubblico potranno circolare solo all'interno di una struttura sotterranea. L'intenzione è quella di riservare gli spazi esterni esclusivamente al passaggio delle persone, che siano dipendenti di Amazon o gente del posto e visitatori.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità