I nuovi uffici a Milano della compagnia assicuratuva Qbe Europe hanno il design esclusivo firmato Agilité Solutions, società paneuropea specializzata in servizi di costruzione, dalle fasi preliminari sino a quelle successive alla consegna del progetto. Scopriamoli insieme.
Il progetto ha previsto il fit-out di uffici da 600 mq, in via Melchiorre Gioia a Milano, e ha visto il team di Agilité Solutions impegnato nella ristrutturazione dell’ottavo piano dell’edificio, nel pieno rispetto di una struttura già certificata LEED, quindi con soluzioni in ottica di efficientamento e attenzione agli aspetti legati a sostenibilità ed economia circolare.
Agilité ha integrato le classiche funzioni di open space/ufficio chiuso con zone diverse, quali phone booth, informal meeting/hot desk oltre a dedicare uno spazio più importante alla zona break/relax. La realizzazione ha inoltre coinvolto il rifacimento delle finiture superficiali, (pavimenti/pitture/grafiche) per creare una nuova immagine in sintonia con la brand identity della società.
ll team di Agilité Solutions ha inoltre selezionato una gamma di arredi standard e su misura, materiali fonoassorbenti per il comfort ambientale, nuovi colori e grafiche a parete, sistemi di illuminazione ed elettrici rinnovati e si è occupata anche della pianificazione relativa alla disposizione del sistema meccanico e delle modiche sull’impianto di ventilazione primaria.
La consegna dei nuovi materiali è stata suddivisa in due fasi per permettere ai dipendenti di QBE di continuare a lavorare dall’ufficio durante il processo di costruzione. Incontri settimanali con il team QBE Italia locale e il projects design coordinator hanno garantito il coinvolgimento del cliente nella selezione delle finiture, nonché nella realizzazione di modelli e campioni di finitura.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account