Tajani sui debiti della pa: "settembre è troppo tardi". Si va verso il decreto legge?: il vicepresidente della commissione europea e commissario responsabile di industria e imprenditoria Antonio tajani ha chiesto un colpo d'acceleratore per i pagamenti dei debiti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese e ha detto che settembre è troppo tardi. Tajani ha quindi affermato che "il decreto legge è lo strumento più efficace rispetto a un disegno di legge" perché questo comporta un eccessivo allungamento dei tempi (ilsole24ore.com)
Eurostat: inflazione eurozona rivista al ribasso: l'eurostat ha rivisto al ribasso l'inflazione nell'eurozona, che a febbraio sarebbe scesa allo 0,7% dallo 0,8% di gennaio. Si tratta del livello più basso dallo scorso mese di novembre, dal momento che l'inflazione a dicembre era risalita allo 0,9% annuo, per ridiscendere allo 0,8% di gennaio. Il dato di febbraio, tuttavia, è ancora preliminare (investireoggi.it)
Alibaba punta a raccogliere 15 miliardi di dollari con l'ipo a wall street: alibaba, colosso cinese, è pronto a quotarsi in borsa e la sua scelta - a quanto pare - è caduta su new york piuttosto che hong kong. Il portale punta a raccogliere almeno 15 miliardi di dollari con l'ipo, una delle maggiori della storia americana; se la raccolta sarà particolarmente positiva, potrà superare anche i 16 miliardi di dollari di facebook nel 2012 e i 18 miliardi di visa, che al momento detiene il record. In caso di una raccolta per 15 miliardi, l'intera azienda dovrebbe ricevere una valorizzazione di circa 100 miliardi di dollari, livello che venne attribuito anche al social network di mark zuckerberg (repubblica.it)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account