Commenti: 0
festa in giardino
GTRES

Perchè avere un giardino se non si può usarlo per organizzare feste? Con l'arrivo della bella stagione, si accende la voglia di una bella serata in compagnia nel giardino di casa. Se vuoi organizzare una festa in giardino, però,devi fare attenzione a tante cose, dall'allestimento degli spazi alla gestione dei fastidiosi insetti. Ecco allora come allestire il giardino per una bella festa estiva in compagnia.

Pulizia del giardino

festa in giardino
GTRES

Nessun evento può avere luogo in un posto sporco: quindi occorre prima di tutto prevedere uno spazio pulito, eliminando le ragnatele, le foglie secche, qualsiasi deposito ingombrante per creare l'ambiente adatto ad accogliere i tuoi amici.

Curare il giardino

festa in giardino
GTRES

Se si invita gente a casa, meglio che le piante del tuo giardino mostrino il meglio di sè. Potale e getta via le foglie secche, disponi meglio le fioriere. E, se devi annaffiare, meglio farlo il giorno prima, per evitare la formazione di fango e per non rendere fragile l'erba. E non dimenticare gli insetti: esistono molti preparati da utilizzare sulle piante per la disinfestazione ma, se non li hai utilizzati a suo tempo, puoi posizionare piante come gerani, o lavanda, che li tengono lontani, oppure candele alla citronella.

Spazi funzionali

Dopo aver ripulito il giardino, occorre pensare a come organizzarlo. Se alla festa ci saranno molti bambini, meglio prevedere uno spazio gioco dove possano sfogarsi con un pallone (o con delle pistole ad acqua, ma senza fare danni!). Se si tratta di una festa per soli adulti, si potrà prevedere uno spazio da arredare in modo più tranquillo e rilassato...ma tutto dipende dalle attività previste durante la festa!

Arredamento da giardino

festa in giardino
GTRES

La soluzione più comoda è quella di concentrare l'area dedicata al cibo, con tavoli e sedie, in un unico punto, meglio sotto un gazebo che funge da protezione. il resto degli spazi può restare libero, ma puoi creare vari angoli con divanetti e tavolini per rilassarsi e bere qualcosa, adagiati su comodi cuscini.

Decorazioni da giardino

festa in giardino
GTRES

Per creare un ambiente piacevole e rilassato puoi usare le decorazioni che preferisci. Tessuti drappeggiati, piante, palloncini, oppure, se la festa si svolge di sera, puoi appendere delle lanterne, delle luci a led o dei faretti che la giusta atmosfera.

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account