Se è importante imparare a gestire la vendita e l'acquisto di una casa con maggiore flessibilità e talvolta distacco, è altrettanto importante sapere come trasformare un immobile che si vuole mettere sul mercato. A spiegarci come fare sono le nostre collaboratrici dell’associazione italiana Home Stager.
La settimana scorsa abbiamo parlato della necessità di accettare e adottare il concetto di trasformare un immobile nel momento in cui si vuole venderlo o affittarlo. Trasformare significa cambiare forma, ovviamente. Oggi vorremmo condividere con voi due estratti di allestimenti recentemente realizzati da stagers della nostra rete, a cui abbiamo aggiunto dei commenti al fine di illustrarvene i punti chiave.
Il primo esempio è a cura di Civico Cinque, powered by Staged Homes: chi non si innamorerebbe di queste maioliche abbinate che fanno da interessante decoro sovrastante un tavolo da pranzo? I fiori che riprendono i colori viola e giallo completano l’immagine, insieme allo scialle blu. Un costo basso, un allestimento molto riuscito. Scommettiamo che il tipo di bottiglia utilizzato come vaso sia reperibile in quasi ogni casa italiana e probabilmente anche uno scialle e qualche maiolica da comporre. Lo sfondo grigio chiaro scelto per la parete regala eleganza all’ambiente e mette in risalto i colori di contrasto scelti.
Se vi trovate davanti a un tavolo vuoto e magari anche con un vuoto di idee, vi invitiamo a prendere spunto da queste composizioni realizzate dalle professioniste. Non è vietato copiare le buone idee!
Il prossimo esempio invece è stato realizzato a cura di Rifò, powered by Staged Homes. Il bianco pulisce e dà respiro, facendo sembrare l’immobile più arioso e ampio. Ma notate un altro dettaglio non da poco. Sarebbe stato facile smaltare o semplicemente lasciare gli infissi e lo zoccolo come erano prima. Ma in tipico stile Rifò, questi elementi sono stati carteggiati, perché diano un sapore diverso all’ambiente, molto più al passo con i tempi e con lo stile trovato e impostato.
Vi ricordiamo con questo esempio che un allestimento a 360° funziona solo quando i dettagli sono coerenti al 100%. Tutto il resto è improvvisazione.
Vi invitiamo a contattarci o a visitare il nostro sito per saperne di più dell’arte di preparare le case per la vendita e per l’affitto. Non improvvisiamo e le nostre statistiche lo dimostrano. E’ inoltre possibile frequentare dei corsi di home staging per apprendere le tecniche utilizzate.
Siamo a vostra disposizione: info@stagedhomes.it - www.stagedhomes.it
Vi auguriamo buon inizio settimana!
1 Commenti:
Se vuoi vedere tutto l'immobile completo dell'allestimento di RIFO', lo trovi qui.. http://www.idealista.it/immobile/8402469/
per commentare devi effettuare il login con il tuo account