Commenti: 0
Come valorizzare una casa con i giusti abbinamenti cromatici e l'ottima disposizione degli spazi (Foto e video)
autorizado

Presentando l'esempio di un lavoro eseguito questa volta da un uomo, le nostre collaboratrici dell'associazione italiana Home Stager ci mostrano come valorizzare un immobile sul mercato con i giusti abbinamenti cromatici e un'ottima disposizione degli spazi.

Ci sono alcuni settori nel mondo dell’immobiliare che sono dominati dalle donne, lo staging indiscutibilmente è uno di questi. Forse per la predisposizione al dettaglio alla casa, forse per l’aspetto artistico di questo lavoro e forse perché l’arredamento è spesso compito di Lei.

Ma in mezzo a tante donne, si trovano degli uomini in grado di sviluppare dei progetti di staging al passo con il mo(n)do femminile, se non di più! Uno di questi stager - e nostro orgoglio - è Giacomo Giannini, powered by Staged Homes. Il giovane imprenditore dalle Marche ha scelto l’Home Staging per completare i suoi servizi di consulenza immobiliare.

Uno dei suoi più recenti progetti, "Il Borghetto", dimostra che non gli manca nulla. Con i giusti abbinamenti cromatici, un'ottima disposizione degli spazi, è possibile creare dei prodotti immobiliari degni di essere visitati. Giacomo sta rivoluzionando passo per passo, progetto per progetto, il modo di trattare immobili nella sua zona. Le foto che seguono ve ne daranno un’idea.

La cucina de "Il Borghetto" era in buone condizioni, nonostante questo non si apprezzavano le sue qualità. Colori, disposizioni e complementi di arredo erano datati e mal abbinati.

Come valorizzare una casa con i giusti abbinamenti cromatici e l'ottima disposizione degli spazi (Foto e video)
autorizado

La soluzione prevedeva la pittura dell’ambiente e la sostituzione di alcuni pezzi, rendendo la cucina, adiacente all’ingresso della casa, un ambiente ora davvero vivibile a tutti gli effetti. L’inserimento di una poltrona e una credenza suggerisce un’atmosfera di salotto, oltre ad avere un ruolo pratico:

Come valorizzare una casa con i giusti abbinamenti cromatici e l'ottima disposizione degli spazi (Foto e video)
autorizado

Vi invitiamo a vedere l’intero immobile in versione “prima e dopo”, guardando questo video:

Chi volesse conoscere uno stager nella propria zona, certificato professionista, è invitato a rivolgersi a info@stagedhomes.it e/o visitare il sito www.stagedhomes.it.

Buon inizio settimana!

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account