Unicoop Firenze e l'Arcidiocesi di Pisa hanno avviato un progetto di crowdfunding per ridare l'antico splendore alla chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno, conosciuta anche come "Duomo Vecchio". Coloro che faranno la propria donazione potranno vedere il proprio nome nel registro conservato nella struttura, partecipare a visite guidate della Chiesa, una volta restaurata, o a visite della città di Pisa.
Le 10 chiese più moderne (e belle) del pianeta (Fotogallery)
Scritto da Hoja De Router (collaboratore di idealista news)
Cammino di Sant'Antonio: 22 tappe tra spiritualità, natura e storia
Il Cammino di Sant’Antonio è un’esperienza unica che unisce devozione, natura e cultura, attraversando 431 km di paesaggi mozzafiato e luoghi storici. Con 22 tappe ben segnalate, è accessibile a piedi o in bicicletta, adattandosi a diversi livelli di preparazione. Dalla pianura veneta alle colline toscane, questo percorso invita a rallentare, riflettere e scoprire la bellezza di un’Italia meno conosciuta.
I Musei di Parigi: imperdibili, gratuiti e quelli che non tutti conoscono
Parigi è una meta culturale senza rivali, con una rete di musei straordinaria che comprende icone mondiali come il Louvre, il Musée d'Orsay e il Centre Pompidou, ma anche luoghi meno noti come il Museo Marmottan Monet, il Petit Palais e il Musée Rodin. Molti di questi offrono l’ingresso gratuito in giorni speciali o tutto l’anno, regalando a chiunque la possibilità di avvicinarsi all’arte, alla storia e alla scienza. Dai capolavori senza tempo alle esperienze interattive per famiglie,
Conoscevi Villa Giulia a Palermo? È il primo giardino pubblico d'Italia
Villa Giulia è uno dei giardini pubblici più antichi e amati del capoluogo siciliano. Situata tra il quartiere Kalsa, via Lincoln, il Foro Italico e l’Orto Botanico, questa villa storica rappresenta un’oasi verde in centro città. Ma qual è la storia di Villa Giulia a Palermo? E perché visitarla? Ecco tutte le informazioni che dovresti conoscere sullo storico parco.
Le 4 spiagge davvero imperdibili di Positano, libere e attrezzate
Positano offre un ventaglio di spiagge capaci di soddisfare ogni tipo di visitatore: dalla rinomata e centrale Spiaggia Grande, ideale per chi cerca comfort e vita mondana, alle calette più riservate come Fornillo e Laurito, fino all’incantevole Arienzo, famosa per la sua esposizione al sole. Scoprire queste spiagge significa vivere davvero l’essenza di Positano, tra mare, tradizione e scorci indimenticabili.
Foro Italico, il cuore sportivo e monumentale della Capitale
Il Foro Italico di Roma non è solo un complesso sportivo, ma un simbolo della città che unisce memoria storica, arte e grandi manifestazioni internazionali. Costruito negli anni Trenta come “Foro Mussolini”, conserva statue, mosaici e imponenti architetture, accanto a impianti moderni come lo Stadio Olimpico e i campi da tennis degli Internazionali d’Italia. Situato nel quartiere Della Vittoria, è facilmente raggiungibile con auto e mezzi pubblici e circondato da eleganti zone residenzi
Palazzo Spinelli di Tarsia: la dimora che ospitò i Giardini di Babilonia a Napoli
Nel cuore del capoluogo partenopeo esistono tantissimi edifici meno noti, ma non per questo da tralasciare. Uno di questi è Palazzo Spinelli di Tarsia, il quale si trova nella piazzetta omonima, alle spalle della ben più grande Piazza Dante. Anche se oggi aperto solo in determinate occasioni, è comunque interessante conoscere la storia del Palazzo Spinelli di Tarsia.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account