La maniera di tappezzare la stanza da letto diventa fondamentale per chi possiede una struttura ricettiva e deve dare nuova vita a un ambiente spesso troppo spoglio e privo di personalità. Le nostre collaboratrici dell'associazione italiana home stager ci spiegano come è possibile dare un tocco nuovo con un intervento rigorosamente low cost.
Uno degli ambienti più vissuti della casa è la camera da letto. E vedendo la tendenza per la trasformazione di immobili invenduti in strutture micro-ricettive, ossia case vacanze, bed & breakfast ed altro, la camera da letto assume un ruolo ancora più importante. Una difficoltà spesso riscontrata da parte degli stager incaricati per dare un tocco speciale, unico, allettante ad ambienti spesso spogli e privi di personalità, è di rivestire la parete dietro il letto con dei budget molto ridotti.
Cominciamo dalla situazione prima dell’intervento – una testiera del letto certamente suggestiva, ma poco valorizzata con una parete totalmente bianca dietro.
La scelta della stager: strisce di una carta da parati in ottica trama geometrica, basata sul bianco, con del grigio.
Importante: prima di applicare la carta da parati, ne ha delineato l’altezza del bordo superiore per far sì che sia lineare. Una volta applicata, sarà difficile correggere eventuali errori!
L’effetto è riuscito! La stanza ha preso un’atmosfera nuova, interessante, e serve come backdrop ai tocchi finali che ora potranno essere applicati!
Per gli stager professionisti, questo può essere un ulteriore spunto interessante – come ha convinto il proprietario della sua idea? Con un semplice moodboard che illustri l’atmosfera desiderata, dando allo stesso tempo delle informazioni concrete sui prodotti da integrare:
Per chi volesse saperne di più, contattare Gigliola o altri stager professionisti, è invitato a rivolgersi a info@stagedhomes.it.
Vi auguriamo un buon inizio alla settimana e vi lasciamo con questo immagine degli assistenti di Gigliola, che sono parte integrale di ogni suo successo di staging J
per commentare devi effettuare il login con il tuo account