Il famoso portale che ha iniziato la sua attività vendendo libri, ora vende elettrodomestici, indumenti e lenticchie. E alcuni pensano: “Forse un giorno Amazon venderà case”.
Sarà possibile?
Come è accaduto con i commercianti in tutto il mondo, in particolare i librai, anche l’attività degli agenti immobiliari potrebbe essere in pericolo.
Riuscirà a farlo?
Molte cose devono accadere prima che Amazon decida di avventurarsi su questa strada. Ecco di seguito quattro ragioni che – al momento – impediscono ad Amazon di vendere case:
- Amazon vende cose che possono essere spostate da un luogo a un altro. A meno che non si tratti di case mobili, con le abitazioni questo non si può fare.
- Amazon vende cose che possono essere immagazzinate. E’ possibile immagazzinare le case? No, non si può.
- Amazon vende a colpi di click. L’operazione di acquisto avviene con un semplice click del mouse. Ma quando si tratta di compravendite immobiliari bisogna firmare documenti, consultare il notaio, accendere un mutuo.
- Amazon vende cose immediate. Dai libri ai telefoni cellulari, Amazon è diventato un commercio globale con consegna immediata. Una casa richiede settimane o mesi per essere venduta.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account