Commenti: 0
Una casa decorata con migliaia di lattine di birra
hlassoinmobilia

“The Beer Can House” è nata a Houston da un semplice hobby ed è diventata un’attrazione grazie al riciclo. Questa casa museo, che si trova al 222 di via Malone, è composta da circa 50.000 lattine di birra. Il tintinnio che si sente quando soffia un po’ di vento sembra un invito a bere una birra rinfrescante.

La storia di questa casa inizia alla fine degli Anni ‘60. John Milkovisch, un tappezziere in pensione, ha trascorso gli ultimi 20 anni della sua vita a collezionare lattine di birra per decorare la sua abitazione. La birra contenuta in quelle lattine l’ha bevuta lui stesso, insieme ad amici e familiari.

E’ poi stato proprio Milkovisch a tagliare e appiattire le lattine per coprire l’intero esterno della casa e decorare il giardino, il portico e il cancello d’ingresso. Il tutto con oltre 50.000 lattine di birra.

La casa è diventata una pietra miliare nella città di Houston (Usa). E anche se il signor Milkovisch è morto nel 1988, all’età di 75 anni, la sua famiglia ha continuato la tradizione e ha mantenuto la casa come è stata lasciata dal loro padre.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account