Commenti: 0

L'impresa slovena Ecocapsule ha annunciato il lancio della produzione della sua serie di particolari "tiny home". Fino ad ora solo un prototipo, adesso realtà. La prima casa a forma di uovo, molto simile alla casa di Dragon Ball, è stata sistemata sul tetto dell'edificio UNIQ, al centro di Bratislava. 

Una "ECOCAPSULA" al bordo di uno strapiombo
E' possibile acquistarle a 89mila dollari Ecocapsule

Se stai pensando di acquistare una di queste microcase, devi sapere che fino ad ora è stata costruita una sola unità, anche se l'azienda ha già fatto sapere che ne manderà un'altra a un cliente giapponese e subito dopo comincerà la distribuzione di 50 capsule negli Stati Uniti, in Australia, Giappone e Unione Europea.

Esterni delle due ecocapsule
Si può utilizzare come casa, posto di osservazione, magazzino Ecocapsule

Rispetto alle sue dimensioni, Ecocapsule dispone di 15.32 piedi di lunghezza, 7.22 piedi di larghezza e 14.76 piedi di altezza. Dalla compagnia assicurano che l'interno di questa casa modulare a forma di uovo può ospitare fino a due persone. 

Interni
Questa casa ha una capacità per due persone Ecocapsule

Verde quasi al 100%. Al contrario di molte case modulari che sono fabbricate con materiali biodegradabili, Ecocapsule è composta da fibre di vetro e acciaio. Le installazioni che la rendono sostenibile e autosufficiente sono i pannelli solari, la turbina eolica e il sistema per filtrare l'acqua, ovvero, può vivere completamente scollegata dalla rete. 

Interni
Il letto della casa Designboom

I pannelli solari sono capaci di generare 880W e la turbina di energia eolica 750W. Entrambe hanno una batteria con una capacità di 9KW. 

Varie capsule in fila
Mettendo insieme varie unità si può formare una specie di resort Ecocapsule

Ecocapsule può essere riubicata tantissime volte. Per questa ragione però sono necessarie un elicottero e una gru, come è già stato fatto nel caso della prima unità. Secondo la compagnia, si tratta di un'unità che può essere utilizzata per infiniti scopi: come casa, caravan, casa galleggiante, hotel o centro di ricerca. 

Cucina
La capsula è attrezzata con tutto il necessario Designboom

Qual è il costo? Le prime 50 Ecocapsule saranno messe sul mercato per 89mila dollari, anche se l'azienda assicura che il prezzo delle prossime case sarà più basso.

 

 

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account