Commenti: 0

Da fienile in rovina a bella casa di campagna. Quando lo studio di architettura emergente OOIIO ha cominciato a ristrutturare il vecchio fienile di Toledo, non immaginava che il progetto avrebbe dato questo risultato spettacolare. Gli architetti hanno lavorato giorno dopo giorno per reinterpretare questo edificio dei primi del Novecento.

La costruzione era in disuso da oltre 50 anni e nessuno si preoccupava del tempo che passava. In origine, doveva servire come spazio dedicato al lavoro sui campi. Con l’intervento della squadra di OOIIO la struttura è stata rafforzata.

Gli elementi introdotti hanno lo stesso linguaggio della costruzione originale, per mantenere un’armonia e far sì che il nuovo si aggiunga al vecchio.

La miscela di entrambi i periodi dà un look originale. Sono stati unificati gli spazi e i tre livelli dell’edificio (uno interrato con grotta, un piano terra e un primo piano) attraverso una scala, sono state recuperate le vecchie piastrelle, sono state rafforzate le travi e, soprattutto, si è giocato con la luce naturale, il blu indaco e il bianco sulle pareti. La ristrutturazione è valsa diversi premi di architettura e design.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account