Commenti: 0

Un castello per 11 euro? Può sembrare impossibile, ma no, è tutto vero. Ruth Philips, la proprietaria, ha deciso di vendere tramite una lotteria questa dimora del XVII secolo situata in Francia. I proventi saranno devoluti in beneficenza.

Con l’acquisto di un biglietto dal costo di 11 euro è possibile partecipare a una lotteria per diventare proprietario di questo grande castello nel centro della Francia, valutato in 1,7 milioni di euro.

La proprietaria britannica ha messo solo due condizioni per poter partecipare a questa insolita lotteria pubblicata sulla piattaforma WinaFrenchChateau. La prima è quella di risiedere in Inghilterra, Scozia e Galles, e la seconda è quella di tradurre in inglese queste due espressioni francesi: “Les carottes sont cuites” e “ça ne casse pas trois pattes à un canard”.

I partecipanti possono acquistare uno o più biglietti fino a quando vengono raccolti 500.000 euro o, se questo obiettivo non viene raggiunto, fino alla scadenza del 12 luglio 2018.

L’attuale proprietaria intende donare il 5% dei proventi all’associazione St Petroc’s Society, che aiuta i senzatetto, secondo quanto riportato dal Daily Mail. Il resto del denaro raccolto andrà a costruire case prefabbricate ed economiche da consegnare in una sola settimana a persone con poche risorse.

Il vincitore del sorteggio diventerà il proprietario di questa magnifica dimora del XVII secolo che dispone di 9 camere da letto, 12 ettari, una piscina, una capanna e altre strutture. Inoltre, il lotto includerà un giardiniere e una guardia giurata, nonché l’esenzione dal pagamento delle spese di manutenzione per il primo anno.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account