Commenti: 0

Quanto rendono gli affitti nelle principali città italiane? Secondo un’analisi di Tecnocasa, il rendimento medio lordo si attesta intorno al 5%, con una leggera crescita rispetto alla rilevazione precedente, dovuta al fatto che i canoni di locazione nel primo semestre 2018 sono cresciuti più dei prezzi.

I rendimenti lordi, comunque interessanti, secondo Tecnocasa stanno sostenendo gli acquisti per investimento che, nel primo semestre 2018, hanno rappresentato il 17,9% del totale delle compravendite realizzate attraverso le nostre agenzie.

Mettendo a confronto le dinamiche di crescita dei prezzi degli immobili, dei canoni di locazione e dei rendimenti, nel periodo che va dal 2008 al I semestre 2018, l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha calcolato la curva dei prezzi nelle principali città italiane facendo riferimento alle variazioni degli immobili per quanto riguarda il compravenduto della tipologia “medio usato”.

La città in cui si registrano rendimenti maggiori è Verona, che raggiunge il 5,9%, seguita dal 5,5% lordo di Palermo. A registrare una crescita marginale dello 0,1% sono Verona, Bologna, Napoli e Roma.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account