Commenti: 0
Questa incredibile casa australiana fonde il giardino con gli interni
Derek Swalwel

Una famiglia di quattro persone ha chiesto allo studio Austin Maynard Architects di progettare la loro "forever house". Volevano una ristrutturazione della loro casa con terrazza a due piani, incorporando l’area del giardino e riconvertendo anche la vecchia stalla sul retro.

I proprietari, infatti, hanno scelto di non capitalizzare quell’area per metterla in affitto. Hanno preferito ingrandire la casa, a discapito di sicure entrate economiche, impreziosendolo con un giardino rigoglioso, che è il fiore all’occhiello di questa proprietà.

Situato nelle vivaci stradine secondarie del quartiere di Fitzroy, King Bill (questo il nome della proprietà) è la ristrutturazione e l'ampliamento di una casa a due piani con terrazza e giardino adiacente. La casa e il suo giardino orientale erano inizialmente lotti separati, che si sono recentemente ricongiunti in un unico blocco.

Patio esterno
Unione tra esterno e interno Derek Swalwel

Riconoscendo l'importanza del patrimonio storico della zona, così come la ricca natura eclettica dove sorge la casa, la facciata della terrazza è rimasta intatta. Un corridoio vetrato corre lungo la parete esterna orientale della terrazza originale, collegando la vecchia casa con la stalla (che era utilizzata come garage) e il nuovo padiglione di vetro, che ospita cucina, soggiorno e sala da pranzo.

Patio
Area di congiunzione Derek Swalwel

Circondato da un giardino, il padiglione di vetro si trova in netto contrasto con le pareti in muratura scura delle robuste terrazze a due piani su entrambi i lati. Mantenere gli alberi esistenti è stato fondamentale per creare una varietà di spazi. La casa e la struttura sono state progettate meticolosamente per assicurare che gli alberi rimanessero intatti durante la costruzione.

Pavimenti in parquet
Pareti trasparenti Derek Swalwel
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account