Commenti: 0
città
idealista/news

Vienna è la città migliore al mondo per qualità della vita. Lo dice l’ultimo studio di Mercer, che mette Milano e Roma entro le prime 60 località in classifica.

Il report “Quality of living 2019” di Mercer ha analizzato 450 città al mondo e ne include 231, classificandole secondo dieci parametri tra i quali politica, società, economia, fattori socioculturali, sanità, scuola ed educazione, servizi pubblici e trasporti, intrattenimento, beni di consumo, soluzioni abitative e ambiente.

Ecco la top 3:

Vienna
idealista/news
Zurigo
idealista/news
Vancouver
idealista/news
Per il decimo anno consecutivo è Vienna a guidare la classifica generale, seguita da Zurigo al secondo posto e da Vancouver al terzo. La tedesca Monaco si trova al quarto posto: la Germania piazza inoltre altre due città nella top ten: Dusseldorf al sesto posto e Francoforte al settimo.

Ecco il resto della top ten:

Monaco
idealista/news
Auckland
idealista/news
Dusseldorf
idealista/news
Francoforte
idealista/news
Copenhagen
idealista/news
Ginevra
idealista/news
Basilea
idealista/news

Per trovare un’italiana occorre scendere al 41° posto della classifica, dove si incontra Milano, seguita da Londra e preceduta da Lione, in Francia. Al 39° posto si trova invece Parigi, dietro Lisbona che conquista invece il 37° posto. Madrid segue a breve distanza, occupando il 46° posto. La capitale italiana è più giù nel ranking, al 56° posto.

Per quanto riguarda le città più sicure, invece, è Lussemburgo a guidare la classifica, seguita da Basilea e Berna. Milano e Roma si collocano invece rispettivamente al 54° e 67° posto nella lotta alla criminalità.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account