L'ex Galbani di Melzo, zona est di Milano, è stata aggiudicata tramite asta pubblica ad Officine Mak, società specializzata nella rigenerazione urbana e riqualificazione di grandi aree dismesse. Il progetto prevede una bonifica e successiva riqualificazione della zona
Officine Mak, società specializzata nella rigenerazione urbana e riqualificazione di grandi aree dismesse, annuncia di essersi aggiudicata tramite asta pubblica la proprietà dell’area “Ex Galbani” di Melzo, zona est di Milano. Si tratta di una vasta area di 90.000 metri quadrati (comprendente l’edificio centrale e le porcilaie) che sorge nel centro storico del comune e che da anni si trova in stato di profondo abbandono. Officine Mak svilupperà un piano di bonifica dell’area, e che successivamente sarà riqualificata con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Melzo.
“Continuano i nostri progetti nell’area della Martesana, che per noi è diventata sempre più strategica - Dichiara Daniele Consonni, CEO di Officine Mak – Stiamo già valutando un progetto di intervento di riqualificazione che valorizzi l’area e che la restituisca dopo tanti anni alla comunità”.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account