Il ministro della Salute ha firmato una nuova ordinanza per il controllo degli arrivi dai Paesi ad alta incidenza covid. Un intervento necessario dopo l'aumento dei contagi e il ritorno di persone positive dopo le vacanze in Paesi come Spagna, Croazia, Grecia o Malta.
A dare la notizia è stato lo stesso Ministro Roberto Speranza su Facebook. " Ho appena firmato una nuova ordinanza che prevede test molecolare o antigenico, da effettuarsi con tampone, per chi arriva da Croazia, Malta e Spagna. Inoltre si aggiunge la Colombia alla lista dei Paesi per cui è previsto divieto di ingresso e transito. Dobbiamo continuare sulla linea della prudenza per difendere i risultati raggiunti negli ultimi mesi con il sacrificio di tutti":
L'ordinanza è stata firmata alla fine di un vertice tra il ministro e alcuni dei governatori. Durante l'incontro si è discusso anche del tema delle discoteche, in vista della festività di ferragosto. Mentre il ministro Speranza avrebbe chiesto una chiusura o almeno misure più stringenti, la maggior parte dei governatori invece non vuole penalizzare il settore in ripresa, ma si introdurre misure più severe di distanziamento per evitare gli assembramenti.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account