Lionel Messi ha deciso di acquistare un complesso alberghiero di lusso ad Andorra, un Paese particolarmente in voga tra i cosiddetti "nuovi ricchi", vista la massiccia presenza di youtuber.
Il fuoriclasse argentino ha acquistato l'hotel 5 stelle Casa Canut, attraverso la società MiM Hotels, che ha la partecipazione di Majestic Hotel Group. L'operazione si svolge in un momento delicato per il settore turistico, di cui molti investitori approfittano per fare operazioni, secondo La Información, il media spagnolo che ha rivelato la notizia.
Con questa transazione, la società guidata dalla stella del Barcellona aggiunge al suo "portafoglio" il suo quinto hotel. Il complesso dispone di 31 lussuose camere ed era di proprietà della famiglia Canut, che lo gestisce da 50 anni. Inoltre, l'hotel ospita il ristorante La Grandalla del Set Pètals con un menù degustazione che raggiunge i 42 euro a cliente.
Ma non tutte le ciambelle riescono con buco, almeno per quanto riguarda le operazioni immobiliari di Messi. Da segnalare, ad esempio, la liquidazione di El Rincón de Rosario SL, società di cui era amministratore anche suo fratello Rodrigo Messi, e dedita all'affitto di immobili in proprio. Una liquidazione che è collegata al patrimonio netto negativo detenuto dalla società.
Tuttavia, il destino del calciatore è cambiato con Mim Hotels, grazie in gran parte al suo socio in questa avventura, che è il Majestic Hotel Group, entrato in società con Messi cinque anni fa per gestire gli hotel acquisiti dal giocatore Blaugrana. MHG è presieduta dalla famiglia Soldevila-Casals, che vanta oltre 100 anni di esperienza nel settore. Il valore dell'operazione non è stato reso noto.
In ogni caso, questa operazione non ha sorpreso il settore alberghiero perché è in linea con altre operazioni avvenute all'inizio del 2021 e firmata da altri investitori. Tra queste, l'acquisto di un hotel a Cadice da parte del fondatore di Inditex Amancio Ortega o azioni come come il fondo Freo investment fund, che ha messo a disposizione 400 milioni di euro da investire nel settore alberghiero nei prossimi due anni.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account