Pagamento delle pensioni anticipate anche a maggio 2021. I pensionati che ritirano in contanti il proprio assegno pensionistico, infatti, potranno recarsi negli uffici di Poste italiane già da fine aprile seguendo il calendario scaglionato su più date a seconda dell’iniziale del cognome. Vediamo quanto stabilito.
Come accade ormai dall’inizio dell’emergenza covid, infatti, è stato stabilito anche per il mese di maggio 2021 un calendario per il pagamento anticipato delle pensioni, e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili per tutti coloro che ritirano direttamente presso l’ufficio postale di riferimento.
Poste Italiane ha anche ricordato che “i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri”.
Il pagamento anticipato delle pensioni di maggio 2021 è previsto a partire dal 26 aprile 2021 e fino al 3 maggio 2021, secondo il seguente ordine alfabetico:
- A-B: 26 aprile;
- C-D: 27 aprile;
- E-K: 28 aprile;
- L–O: 29 aprile;
- P-R: 30 aprile;
- S-Z: 3 maggio.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account