Ruckstuhl: a Milano soluzioni innovative, obiettivi sfidanti
Commenti: 0
Immobiliare, Lendlease punta a zero emissioni di carbonio nel 2040
Askanews
Askanews

Lendlease lancia Mission Zero, una campagna globale per promuovere i nuovi obiettivi di sostenibilità del gruppo immobiliare australiano. Due i traguardi da tagliare: raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2025; raggiungere la neutralità carbonica assoluta entro il 2040, eliminando ogni tipo di emissione, incluse quelle generate indirettamente dalle attività e dai materiali acquisiti, senza ricorrere a compensazioni.

"Le aziende non possono più sottrarsi al dovere di intervenire con misure che non siano solo ambiziose ma si traducano in risultati concreti e tangibili", ha dichiarato Andrea Ruckstuhl, Head of Italy and Continental Europe di Lendlease. Gli obiettivi "sono sfidanti e siamo consapevoli che potranno essere raggiunti solo se operiamo una trasformazione di scala all'interno della filiera, collaborando a stretto contatto con tutti gli operatori e i partner dei nostri progetti per ridurre progressivamente le emissioni climalteranti, fino ad azzerarle al 2040", ha sottolineato Ruckstuhl.

"Nei nostri sviluppi in Italia, MIND Milano Innovation District e Milano Santa Giulia, stiamo già lavorando con soluzioni innovative per allinearci alla strategia globale", ha ricordato Ruckstuhl. "A MIND abbiamo siglato un accordo con primari operatori di mercato, per dotare il distretto di una rete energetica al 100% decarbonizzata, basata su fonti rinnovabili. Questo, insieme ad altre misure allo studio per una gestione responsabile dei materiali impiegati, della risorsa idrica, dello smaltimento dei rifiuti e dei sistemi di mobilità nel sito, ci ha permesso già di abbattere dell'85% le emissioni di carbonio del progetto rispetto all'iniziale proiezione ventennale 2020-2040", ha concluso.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account