"Dimmi il tuo segno zodiacale e ti dirò come arredare casa." Ogni segno ha le sue caratteristiche, riflettendo lo stile, le trame e i colori che possono essere utilizzati per creare ambienti che rispondano ai tuoi gusti. In collaborazione con il portale Habitissimo, vi lasciamo alcuni consigli per chi vuole preparare la propria casa secondo le stelle.
Ariete
Sono generosi, divertenti e amano provare cose nuove. Nell'arredare, si impegna a rendere la casa più bella e piacevole, attraverso piccoli dettagli estetici come candele, cuscini, fiori e dettagli diversi che mettono in risalto la naturale cura dei dettagli di questo segno.
Toro
Sono conosciuti per il loro lato razionale e per il valore che attribuiscono alla stabilità e alla sicurezza. Creare spazi accoglienti aiuta a far emergere il lato familiare di questo segno. Per questo puntate su comodi tappeti e tessuti per comporre gli spazi. Anche gli elementi naturali nella decorazione sono i benvenuti.
Gemelli
Creativi e avventurosi, i Gemelli amano provare cose nuove. Gli ambienti pieni di colore e la mescolanza di stili diversi sono la scommessa perfetta per i Gemelli. Punta su diversi elementi per comporre la stanza, in termini di colori, materiali e persino tendenze.
Cancro
In generale, sono persone romantiche e idealiste, che cercano la perfezione in quello che fanno. Colori pastello ed elementi decorativi romantici contribuiscono a creare atmosfere che piacciono molto a questo segno. L'occasionale tocco di rosso è qualcosa da non dimenticare, che si tratti di piccoli oggetti decorativi o tessuti.
Leone
Pieni di personalità e con un carattere tosto, sono appassionati, forti e intelligenti. Pertanto, la decorazione deve riflettere la loro personalità, utilizzando dettagli più maschili e industriali, nonché colori più forti, come il grigio, il marrone e persino il nero, compensati da altri colori che li attraggono.
Vergine
Metodici e organizzati, a loro piace avere tutto sotto controllo: così sono i Vergine. L'arredamento di questo segno è semplice e senza pretese, senza troppi dettagli fantasiosi o sfarzosità inutili. I dettagli floreali sono i benvenuti nella decorazione, sia nei tessuti che attraverso le piante vere.
Bilancia
Sono creativi e fantasiosi, ma cercano armonia ed equilibrio, e nella decorazione non è diverso. Quindi, un arredo per una bilancia deve cercare l'armonia tra i diversi materiali, colori e dettagli, in modo che tutto abbia un posto e non ci sia nulla di superfluo nello spazio.
Scorpione
Seducenti e intuitivi, fanno molto affidamento sul loro istinto. Quando arredano, amano includere piccoli dettagli che fanno la differenza e si distinguono dal resto della stanza. Pertanto, tappeti diversi, quadrati con un colore più forte e tessuti con motivi più marcati sono una buona scommessa.
Sagittario
È uno dei segni zodiacali più generosi, amano socializzare e sono molto amichevoli, facendo sentire tutti a proprio agio con la loro presenza. Amano gli ambienti confortevoli, ma con dettagli che attirano l'attenzione e aiutano a trasmettere la loro personalità, attraverso piccoli oggetti curiosi o decorazioni dai toni più forti.
Capricorno
Sono conosciuti per il loro carattere forte e la chiarezza di pensiero. A loro non piacciono le cose esagerate o troppo lussureggianti, che si riflettono nella decorazione della loro casa. Comfort e praticità dovrebbero essere le parole d'ordine, creando ambienti sobri e armoniosi.
Acquario
Autentici spiriti liberi che apprezzano l'immaginazione e la creatività, amano gli spazi pieni di luce naturale, quindi grandi finestre e preferibilmente senza tende. Anche gli elementi naturali, che si tratti di piante vere o di motivi sui tessuti, sono un must.
Pesci
Amano viaggiare e accettare le sfide, essendo avventurosi, audaci sono anche di ottima compagnia. Il lato avventuroso si rivela anche nell'arredo, che è più ribelle e mescola diversi elementi e stili decorativi, con molti ricordi di viaggio mescolati tra loro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account