Bisogna ammetterlo, chi ha una soffitta ha un tesoro. Si possono ricavare camere con molto fascino, anche se l’impresa è assai ardua (ma non impossibile). Con qualche utile consiglio, scopriamo come arredare una mansarda con mobili di Ikea.
I mobili Ikea sono una fonte di ispirazione anche per ingresso, cucina e cameretta.
Nonostante i limiti di spazio o altezza, se sappiamo arredare un loft open space, può diventare una meravigliosa camera da letto, una fantastica area giochi o un nuovo e moderno soggiorno con i suoi altoparlanti Wi-Fi e tutto il resto. Può anche diventare un soppalco con cucina o bagno. Tutto è possibile.
Cerca mobili che ti aiutino a guadagnare centimetri dalle irregolarità del soffitto. Puoi ottenere questo risultato con le combinazioni di guardaroba PLATSA per un adattamento personalizzato al tuo spazio. Si tratta di misurare bene il divario e giocare con le diverse altezze dei mobili.
Se ti piace lo stile e la decorazione naturale, rustica e con il legno, per la tua mansarda puoi rivestire il soffitto con del legno o lasciare le travi a vista. Se si tratta di decorare uno spazio dal soffitto basso, più il legno sarà chiaro, più spazioso sembrerà l’ambiente.
Quando si tratta di arredare piccoli loft, ti consigliamo di scegliere il bianco come colore predominante, proprio per ottimizzare ogni raggio di luce naturale che entra nel tuo loft. In questo modo apparirà più luminoso e spazioso. Anche se vuoi aggiungere un po' di colore, con tessuti o scrivanie in legno. Il risultato sarà ottimo.
Sebbene il bianco porti luce, se ti piace aggiungere colore alle tue stanze, la mansarda è anche il posto dove trovarlo. Soprattutto se la tua soffitta sarà l'area giochi per bambini. Il colore e le proposte che sfruttano il soffitto spiovente sono ottimi per posizionare la struttura TROFAST per riporre giocattoli ad esempio.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account