Commenti: 0
Le più grandi start-up del mondo nel 2021
Visual Capitalist

Si chiamano "unicorni" in gergo finanziario, ma non sono creature mitologiche anzi. Si tratta delle start-up che maggiormente attirano l'attenzione: ed ecco in questa infografica quali sono nel 2021 le start-up valutate oltre 1 miliardo di dollari.

Alcuni unicorni sono aziende poco conosciute che fanno progressi silenziosi ma di grande impatto nel software, nell'assistenza sanitaria, nell'automotive e in altri campi. Altri sono già diventati noti leader del settore, come il produttore aerospaziale SpaceX e lo sviluppatore ed editore di giochi Epic Games. In totale, ci sono più di 800 startup unicorno a livello globale. Detto questo, questa visualizzazione si concentra in particolare sui decacorni del mondo (unicorni con valutazioni superiori a $ 10 miliardi) a dicembre 2021 secondo CB Insights.

Molte delle startup più preziose sono già giganti nei loro campi. Ad esempio, la società di social media Bytedance è lo sviluppatore della piattaforma di rete video Douyin e della sua versione internazionale, TikTok, e ha accumulato una valutazione di $ 140 miliardi. La società di servizi finanziari e software di pagamento Stripe è passata da una valutazione di 36 miliardi di dollari a 95 miliardi di dollari nel corso della pandemia di COVID-19.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account