Con la crescente importanza delle nuove tecnologie è sempre più importane anche il concetto di nomadi digitali. Un trend che, peraltro, si è consolidato con la pandemia. Nascono quindi sempre nuove idee per coloro che desiderano lavorare da qualsiasi luogo diverso dall'ufficio, come nel caso di Lucia Smart Cabin di Pirinen & Salo.
Si tratta di una casa prefabbricata in cui è possibile lavorare anche dai luoghi più remoti e dove il comfort è uno dei fattori più centrali. L'obiettivo dichiarato non è altro che "progettare uno spazio che permetta di vivere la natura in tutta la sua maestosa bellezza nel comfort di un letto king-size".
Con soli 24 metri quadrati, questa casa è il paradigma dei piccoli spazi che offrono ogni comfort e coprono ogni esigenza. Per dimostrarlo, un esemplare è stato installato nel mezzo di una foresta, affacciato su un lago nella regione finlandese di Inari. Un luogo perfetto per coniugare lavoro e relax.
Lucia Smart Cabin può essere utilizzata per un pernottamento o come spazio di lavoro con una vista impareggiabile sul paesaggio circostante durante il giorno.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account